Aggiornamento FW

Ragazzi,
ho provato a navigare nel forum, salvo errori, non ho trovato la risposta.
Sono possessore di un 3gs (italiano) con fw 4.1 e jb, ora la semplice domanda che vi pongo è vale la pena aggiornare a 5.01? Se si, dato che non sono molto esperto, quali precauzioni devo usare per non combinare guai? è possibile effettaure un bck-up di tutto quello che ho, per poi ricaricarlo dopo l’aggiornamento?.

Sicuro del vs aiuto vi aluto
momy

Il fw 5.0.1 è decisamente migliorato rispetto al precedente ios. Gira bene a quanto so sia sul 3gs che sul 4 (io ho il 4 e nessun rallentamento!).
Per non combinare guai dovrai mettere in DFU e RIPRISTINARE (non aggiornare) da iTunes (pena, perdita di 500mb di memoria). Il backup lo fai da iTunes e poi lo ricarichi.

Grazie hanamichi,
se ho capito bene posso aggiornare il fw senza passare da Itunes, ma semplicemente(si fa per dire) andando in dfu, (esiste una guida) così facendo devo poi reinstallare il JB ? Dopo L’aggiornamento posso ripristinare il back-up, dei dati, da itunes.

Ancora grazie e saluti.
Momy

http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html
La prossima volta ti consiglio di cercare :slight_smile: sono argomenti trattatissimi! Prima di fare il ripristino, fai un bel backup. Le applicazioni sono legate all’id quindi non le perderai.
Ps: dovrai comunque passare da iTunes :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie ancora,
per link e i suggerimenti e chiedo scusa.
Sicuramente, viste le mia capacità, non mi sono espresso bene. La procedura per il dfu la conoscevo, pensavo ad una guida per l’aggiornamento tramite dfu.
Credo, solo ora, di aver capito cosa devo fare: 1 back-up dei dati e software (Itunes), 2 ripristino tramite dfu, 3 aggiornare fw tramite Itunes, 4 fare il nuovo JB ed infine, se è andato tutto bene, ripristinare dati e software dal back-up.

Grazie per la pazienza e gentilezza.
ps
ora non mi resta che procurarmi il sw per il jb
Buona notte a tutti.

Perfetto ^^

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiudo per argomento già trattato