Aggiornamento fw Iphone con operatore sbloccato

Ciao a tutti, ho appena preso, in Svizzera, un Iphone 3GS 16 GB. Con l’aiuto di un mio amico ho fatto il jailbreak e sbloccato l’operatore, ora ho il FW 3.0, posso aggiornarlo al 3.1.3?Se si come…basta che aggiorno tramite Itunes e funziona oppure, una volta aggiornato devo rifare una procedura di sblocco?Si corre qualche rischio in tutto questo?Se si ne vale la pena? Grazie mille…

Ciao se aggiorni al 3.1.3 avendo un iphone straniero anche se poi esegui il jailbreak ti rimane bloccata la parte telefonica. Comunque attendi conferma da qualche altro utente più esperto di me.

Mi sembra molto strano, che tu abbia comprato in Svizzera un 3gs 16 gb che montava ancora il 3.0 di firmware. Secondo se hai comprato in svizzera un Iphone probabilmente lo hai comprato con un contratto della Swisscom e quindi con il Blocco della Baseband solo sulla Swisscom. Se così non fosse e hai comprato un Iphone senza contratto ma hai sborsato 900 - 1000 Fr. a baseband dovrebbe essere libera e non bloccata.

Non l’ho comprato in negozio e nemmeno con un contratto Swisscom altrimenti non avrei fatto questa domanda e l’avrei già aggiornato!