Aggiornamento fw 3GS 16 GB USA

Ho un iPhone 3GS 16 GB preso in USA con attualmente il FW 4.0.1 BB 05.13.04; a suo tempo per il jailbreak ho usato jailbreakme.com , poi ho sbloccato la parte telefonica con Ultrasnow.
Vorrei aggiornarlo al 4.3.3 e chiedo ai vari guru se è possibile farlo con Pwnage tool 4.3.3 (ho il Mac ma anche il PC se serve) creando il custom fw che poi va ripristinato seguendo le istruzioni del programma : così ho la certezza di preservare la baseband, giusto? Mi chiedo, Itunes me lo farebbe fare, considerando che l’ultima versione del fw è la 4.3.4 ? Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Puoi farlo se hai l’shsh del 4.3.3 salvato (modificando il file hosts o utilizzando il tss server di tinyumbrella), altrimenti no.

Per preservare la bb, con pwnagetool devi spuntare l’opzione, non è una cosa automatica come avviene con snowbreeze. Leggi bene le guide e le voci a video.

ciao

Si grazie MikeBlue (marchigiano come me, vedo…) le guide le ho imparate a memoria, quasi… e che dopo essere rimasto fregato un anno fa per un mese senza telefono ci vado con i piedi di piombo.
Ho fatto tutto con Tinyumbrela (ora ho la 5.00.06) ed ho gli SHSH fino al 4.3.4 : nel caso il server va avviato prima di ripristinare con iTunes o in un altro momento?
Grazie dell’aiuto.

bene se ti senti pronto allora puoi procedere…

Se vuoi usare il tss server devi

  1. Collegare il dispositivo e chiudere itunes
  2. apri tinyumbrella e azione il tss server
  3. apri itunes e cliccha tenedo premuto ALT su ripristina
  4. gli passi il custom fw che hai fatto con pwnagetool

nota. tinyumbrella e il tss server devono restare aperti per tutto il processo di ripristino.

:wink:

incrocio le dita e poi provo !! Grazie 1000.

e dato che ci sono, poi ripristino l’ultimo backup oppure è una procedura sconsigliata? Che so, si perde RAM o altro? Grazie:D

Se avevi alcuni errori o altro nel backup precedente, te li trascini… quindi io lo configuro sempre come nuovo.

aspetta a fare il ripristino prima di ringraziare, non ti “gufare” da solo :smiley:

non credo avrai problemi, però io non lo ricarico quasi mai il backup se cambio fw.
Di solito sincronizzo tutto e salvo il resto (sms e salvataggi giochi) a mano tramite ssh.

In realtà ringrazio per educazione…

e tanto per gradire, ho anche una sim ATT : l’ultima volta che ho fatto lo sblocco (con jailbreakme.com 1 anno fa) l’ho dovuta mettere se no iTunes non mi attivava il telefono. Stavolta serve?

bè dipende come hai impostato il custom fw.

Quando lo crei con pwnagetool c’è una spunta da mettere sulla voce “Attiva telefono” o “Activate”, non mi ricordo bene. Se l’hai messa il telefono si attiva senza utilizzare itunes, altrimenti si serve…

no no, quella la spunto!!!
se no addio sblocco!

infatti mi sembra di ricordare che se spunti “Attiva telefono” in automatico viene tolta la spunta su “aggiorna baseband”. Quindi sei a posto così…

Purtroppo il link ufficiale per scaricare Pwnage Tool aggiornato non funziona ! Ho provato con dei link mirror nella pagina del Devteam, ma non è che mi fidi molto…
Qualcuno conosce un link sicuro e funzionante per scaricare Pwnage Tool 4.3.3.1 ?

Ok Mike, tutto a posto: grazie per l’aiuto!!!
:):slight_smile:

Di niente.

Ciao!!