Aggiornamento Firmware iphone 2g

Salve a tutti, è il primo Thread che scrivo quindi mi presento…sono Vittorio da Napoli e sono un felice possessore di un iphone 2g 16gb…anzi ero un felice possessore perchè adesso ho avuto la felice idea di aggiornarlo e bloccarlo.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e quindi se qualcuno conosce un modo per risolverlo.
Mi spiego meglio; ieri ho provato a fare l’update del firmware dalla versione 2.2 alla 3.0 usando redsnow, seguendo la provcedutra punto per punto. Adesso quando accendo il telefono mi appare il disegno di una USB ed il logo di Itunes. Vado a ripristinare in itunes e dopo una 20ina di minuti mi dice che c’è stato un errore è che non si può ripristinare il firmware.
Che ne pensate? Grazie

allora, mettilo in dfu ripristina al 3.1 e segui le nostre guide per sbloccarlo

ciao Giuseppe, grazie…non volevo seccarti ma sono quasi completamente ignorante :smiley: Non riesco a trovare il Thread dove spiegate come metterlo in DFU. Comunque adesso itunes è riuscito a ripristinarlo (scaricando la versione 8 e non la 9). Ho rifatto la procedura redsnow. Adesso c’è sempre l’usb e l’icona di itunes però a differenza di prima il telefono è acceso…mi dice solo chiamate emergenza e se provo chiama a qualsiasi numero. Ho ricevuto anche un messaggio…però fa solo quello . Grazie Vittorio

ciao Giuseppe, come si mette in DFU?Non riesco a trovare il Thread in vui spiegate come farlo.
Comunque con itunes 8 (e non il 9 ) so riuscito a ripristinarlo…poi ho fatto la procedura redsnow…ed ora il telefono riceve però sullo sfondo c’è sempre il simboletto USB ed itunes…dice “solo chiamate emergenza” però se provo chiama a tutti.
Horicevuto pure un sms