aggiornamento firmware e salvataggio dati cydia

ciao a tutti, scrivo per sapere alcune cose su come aggiornare e salvare alcune impostazioni

in pratica ho un iphone 4 jailbreak vers 5.0.1 solo che ho problemi con qualsiasi gestore in pratica da 4-5 tacche di segnale improvvisamente scende a una tacca o se ne va in ricerca segnale per un po

poi cercando su google ho letto che la versione 5.0.1 è solita fare questo difetto, e volevo passare alla 5.1.1 per vedere se risolvo questo problema

solo che mi interessava non perdere impostazioni e applicazioni di cydia, anche di altre applicazioni (vedi i tag di shazam) oltre a foto memo vocali e contatti della rubrica

potrei sapere cosa mi occorre per farlo e dove posso seguire le istruzioni?

grazie

ps entrando in cydia e controllando gli shsh ho quelli del 5.1.1 (oltre a 5.1.1r1 e 6.1.3) quindi penso di poterlo aggiornare a quella versione

pps dite che salvando alcuni tweak o contenuti potrei ancora avere il problema della caduta di linea?

ciao, potresti fare questo salto al 5.1.1 però per i salvataggi bisogna vedere…le applicazioni le hai sempre prese regolari da itunes o appstore o le hai prese anche in maniera alternativa da cydia?

le app sono state prese da cydia e app store, forse solo una volta ho installato un’app da un file.deb però poi l’ho rimossa se nn ricordo male

vedi di stare attento con quel materiale che per il 99% è quello che crea danno ai dispositivi…quindi il backup non riprenderlo più ed acquista/scarica solo materiale originale.

riguardo il passaggio ad ios 5.1.1 segui la guida che trovi nella discussione su ios 6 di zef1r0 che ho in firma e se hai dubbi agganciati li

chiudo per argomento trattato