Aggiornamento firmware e problemi vari 2G

Buongiorno a tutti, di ritorno dalle ferie e dopo varie peripezie giungo a questo sito/forum che finora ho solo leggiucchiato e che credo faccia prorpio al caso mio… cercherò di essere breve:

ho acq. un iphone 2G - 8 Gb già sbloccato al 1.1.4 e funzionava bene;

c’ho smanettato sopra e per vari problemi che non sto a raccontare ho deciso di ripristinare e sbloccare di nuovo… il tutto con i dovuti crismi (itunes 7.5 - ziphone - bsd sub - bosstool - Bosspref) ma…

il tel funziona se non fosse x il fatto che la macchina fotografica è inutilizzabile perchè mi dice che non ha spazio (il solito discorso dello spostamento applicazioni, che in realtà io ho già effettuato nella corretta sequenza), quindi niente foto,

Bosspref non blocca l’EDGE manco a pagarlo, ho dovuto bloccarlo a monte con EDGEFIX, e ora mi chiedo:

potrebbe essere dovuto al fatto che il firmware originale era 1.1.3 e io avrei dovuto ripristinare a quello e poi updatare al 1.1.4 ? Perchè vi assicuro che nelll’altro forum che frequento ed in giro x il web non ho trovato nulla e nessuno mi sa dare spiegazioni… Mi hanno anche consigliato di aggiornare alla 2… ma… cavolo non so… troppi quesiti irrisolti e poi penso se non va la 1.1.4 figurati la 2… (2.01 è quella nuova giusto?! La 2.02 non la considero)…

Il mio Iphone è bellissimo ho personalizzato le scritte il logo operatore è il mio personale è proprio bello… e soprattutto non lo impesto di app. inutili però vorrei almeno poter fare fotografie :stuck_out_tongue:

Grazie ragazzi :rolleyes:

ciao, il mio consiglio è quello di fare un ripristino a 1.1.4 con itunes 7.5 e usare ziphone 3 per lo sblocco. in alternativa, puoi seguire le nostre guide per mettere il nuovo firmware 2.0.2 (con l’ultima versione di itunes) e sbloccarlo usando winpwn oppure pwnage tool, a seconda del tuo sistema operativo (windows o mac os x).

Ciao Nico ti ringrazio per la risposta, il fatto è che avrò ripristinato almeno 20 volte e datosi che nel mio pc ho 2 versioni di ziphone penso di aver usato anche la 3.0 tra tutti i miei tentativi e purtroppo identico risultato… aspetto ancora qualche altra illuminazione e poi vedo che fare con la 2.0, Grazie davvero!

a questo punto prova a metterci 2.0.1 o 2.0.2 seguendo le nostre guide, dovresti risolvere. altrimenti, come alternativa, prova a ripetere le operazioni con itunes 7.5 e firmware 1.1.4 da un altro pc o mac. ovviamente se metti firmware 2.0.1 o 2.0.2 devi usare l’ultima versione di iTunes.

Ohi Nico, sto viaggiando lungo e in largo per forum e mi sto quasi convincendo a mettere la 2.0.1… dici che i problemi dovrebbero risolversi? Ma scusa per esempio poi per disattivare l’edge come faccio? Tieni conto che sono rientrato oggi dal mare e ho trovato la sorpresa… ed ero pure dalle tue parti :slight_smile:
Thank you :smiley:

si, il 2.0.1 va molto bene, forse è pure meglio del 2.0.2.
i problemi penso proprio che si risolveranno, a meno che non ci sia qualcosa che non va nel tuo iphone dal punto di vista hardware… e in quel caso non resta molto da fare…

per disabilitare la connessione basta che cambia l’apn mettendone uno volutamente errato. non so se su cydia o su installer ci sia bossprefs, però puoi sempre cercare. se c’è lo disattivi da là edge :wink:

O K … allora è deciso, anche se ho letto di molti insuccessi, piuttosto che stare fermo col telefono utilizzato al 50% preferisco muovermi, visto che tanto le ho provate tutte finora… ti farò sapere, grazie di nuovo Nico :wink:

va bene, tienici aggiornati! :slight_smile:

'Giorno… intanto ringrazio per le Guide che mi sembrano ottime, upgradato alla ver. 2.0.1. che sembra stabile ed interessante, Edge perfettamente controllato dal sw stesso e scoprirò nei prossimi giorni le meraviglie del nuovo firmware. Ora però vorrei chiedere, prima di fare p*****e questo:

cliccando sulla fotocamera mi dice il solito (che non c’è abbastanza spazio ecc…) però sparisce subito dopo 1 secondo e lascia spazio a questa dicitura :

“foto” desidera usare la tua posizione attuale - Rifiuta - OK -

vuoi vedere che la ver. 2.0.1 funge anche da Bosspref e mi sposta le app. cliccando su rifiuta? E quindi posso finalmente fotografare il mondo :smiley:

Sono ben accetti tutti i consigli, cmq sono già felice :slight_smile:

ragazzi ho un 2G con 2.0.2 posso mettere itunes 7.7 o creo problemi???

Ciao MrShinoda, da quello che so non dovrebbero esserci problemi ma se vuoi aspetta anche qualche altra risposta :slight_smile:

direi proprio di no! ultimo firmware con ultimo iTunes vanno benissimo d’accordo

ricezione telefono

ciao a tutti,
Ho acquistato un iphone edge usato con la seguente storia:

  1. fw originario 1.1.3, sbloccato con ziphone e perfettamente funzionante.
  2. upgrade a 2.0.0 del precedente proprietario con winpwn senza ritestare la parte telefonica.
    A questo punto l’ho acquistato. Come telefono il segnale è sempre stato debolissimo o assente, anche se la stessa ed altre sim funzionano perfettamente su altri telefoni.
    Ho fatto l’upgrade a 2.0.1 ma il problema rimane esattamente lo stesso, mentre tutte le altre funzioni sono ok. Sapete aiutarmi?
    Grazie
    Joecats

prova a mettere il 2.0.2 seguendo le guide del sito…magari risolvi…

come mi consigli di fare l’upgrade? con un custom firmware da win pwn 2.5 o sbloccando l’originale con quick pwn? Mi sembra di capire che con lupgrade a 2.0.2 la baseband del 2g rimane la stessa, quindi tu non pensi sia un problema di quest’ultima?

Ancora ciao,
un ulteriore aggiornamento: ho aggiornato a 2.0.2 con winpwn basic mode senza ripristinare il backup (alla richiesta di itunes ho selezionato nuovo iphone) ma sono ancora nella stessa situazione: potete aiutarmi?
Grazie

ciao ragazzi,
nuovo problema:
la macchina fotografica scatta le fotografie ma è come se non le salvasse; la cosa bella è che nell’anteprima vedo l’ultima foto scattata , ma in realtà non esiste. Potrebbe essere dovuto al fatto che dopo lo sblocco ho ricaricato un backup di foto e l’iphone salvi le nuove in quelche altra cartella?
è mai successo nulla d simile a qualcuno di voi?
sto provando a copiare tramite ssh tutte le cartelle dell’iphone in una del pcper vedere se tramite preview trovo le foto scattate in qualche altra cartella.
nel frattempo se voi avete qualche suggerimento…
grazie

prova a farlo con expert mode e alla domanda se vuoi o meno modificare la partizione per le applicazioni rispondi si (anche se poi puoi lasciarla tranquillamente di 700 mb). dovrebbe tutto andare a buon fine

Cioè pensi che riflashando con l’expert mode dovrebbe rifunzionare il telefono? bah! proverò anche questa, ma ormai sono disperato!

@capitan81
ho riflashato in expert mode ma il problema è ancora lì…
nessuno che sappia aiutarmi?