aggiornamento firmware 4.3

Ciao a tutti vorrei aggiornare il firmware del mio iphone 4 non jailbroken al 4.3 (attualmente ha il 4.2.1) ma mi chiedevo se facendolo si rischia di perdere gli sms, la rubrica (e più in generale tutti i dati personali presenti sul dispositivo), ecc, comprese le applicazioni installate!
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

non perdi se fai prima il backup…leggi qui iOS 4.3 prossimo al rilascio: ecco le operazioni preliminari da eseguire prima dell’aggiornamento al nuovo firmware - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Non perderai nulla se seguirai quello che ti ha postato ORUAM07 però devi ancora aspetta che esca il firmware 4.3 definitivo (giorno 11)

Ho letto tra le novita di iOS 4.3 che riconosce le app acquistate in precedenza… poi che altre novità ci sono?

Leggi qui,ti posto vari link:
Safari su iOS 4.3 è davvero più veloce? - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Home Sharing: scopriamo la nuova funzione di iOS 4.3 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G Aggiunto il pulsante “Acquista più suonerie” in iOS 4.3 GM - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G iOS 4.3 e le novità di AirPlay: streaming tramite Safari e video dal rullino fotografico - iPhone Italia

RIPRISTINO CON CHE iOS ?

Salve a tutti, sono un novato in iPhone e mi è venuto un dubbio spero possiate aiutarmi. Attualmente ho l’Os 4.2.1, a cui ho i backups con iTunes sin dalla prima Sincronizzazione. Vorrei cheidervi se adesso faccio un RIPRISTINO, ovviamente mi ripristina la mia situazione di fabbrica ossia con l’ OS 4.2.1 , ma dopo che Apple avrà messo a disposizione il 4.3 al momento di fare il Ripristino mi ripristinerà la "mia originale situazione di fabbrica, (ossia con il 4.2.1) o di default ,e chissa senza avvisarmi, mi ripristinerà con il 4.3 ? Spero che mi possiante aiutare. grazie.

ripristinerà il 4.3, ma ti avvisa prima…

Se non sbaglio, dovrebbe darti solo l’ultimo, cioè il 4.3.

Ma se vuoi tenerti il 4.2.1 ripristina prima che rilascino il 4.3

Scusate la mia ignoranza ma fare il backup equivale alla sincronizzazione che avviene in automatico con itunes ogni volta che collego il mio iphone al pc oppure è una cosa diversa???

quando sincronizzi aggiorni il backup

ok grazie

se installerò il 4.3 e volessi tornare per qualsiasi motivo al 4.2.1 come posso fare ?
PS il mio iphone non ha il JB, e ho già fatto il backup come consigliato
Grazie

devi salvare l’Ecid del fw 4.2.1 prima che esca il nuovo firmware altrimenti non potrai più fare downgrade

Ma io non ho il JB !! devo salvare lo stesso l’ecid ?

lo puoi salvare anche se non hai il jailbreak

ok grazie, cerco di mettere le mani avanti, perchè penso che prima o poi apple chiuderà le falde al JB.
almeno attualmente con il 4.2.1 so che è possibile fare il jailbreak :wink:

Scusate abbiate pazienza :slight_smile: ma non mi è chiara ancora una cosa: se passo al 4.3 non posso più tornare al 4.2.1 con la funzione ripristino, giusto ?
quando clicco su ripristino sbaglio o si collega su itunes e ti scarica l’ultimo firmware disponibile ?
In sostanza per tornare al firmware originale 4.2.1 dopo aver aggiornato al 4.3 come faccio ?

Te l’ho scritto due post sopra!!