Aggiornamento firmware 3GS straniero (non americano)

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum! Recentemente sono stato in viaggio ad Hong Kong e ho comprato un 3GS (baseband 5.13.04) che funziona benissimo con la mia sim card Tim..leggendo in giro credo di aver capito che di jailbreak per questo firmware non ce ne sono (e non ce ne saranno), avevo intenzione di aggiornare al nuovo firmware ma non sono sicuro che il mio iphone sia factory unlocked..esiste un modo per controllare (senza aggiornare la baseband)? ho paura che dopo averlo aggiornato non funzioni più la parte telefonica!

adesso che lo usi con la sim tim sul telefono hai installato il jailbreak e l’applicazione ultrasnow?
se si allora vuol dire che è simlocked e quindi non devi aggiornare al 4.1 se invece è normale senza jailbreak vuol dire che è simfree e puoi aggiornarlo

Credo non sia jailbreakato ma per quanto riguarda lo sblocco non saprei come controllare..a dire la verità non ho capito se è possibile usare ultrasn0w senza jailbreak..sono nuove del mondo iphone :smiley: comunque, se ho capito bene, se fosse jailbreakato dovrei avere una qualche applicazione sulla home, giusto? e nel caso non fosse sbloccato, non c’è nessun rischio che aggiornandolo si blocchi? grazie per l’aiuto!

non è possibile installare ultrasnow senza cydia ovvero senza jailbreak

Ok quindi devo concludere che è sim free…grazie per l’aiuto!

prego figurati

Ok!Fatto, è andato tutto bene! Grazie di nuovo! Ma ora dopo il jailbreak, dopo un giorno diciamo, non mi fa più inviare e ricevere sms…quando cerco di inviarne mi chiude semplicemente la finestra di invio e torna alla home..già ripristinato un paio di volta e ora sto riprovando…ho usato limera1n

spesso con un ripristino va a posto, se no puoi usare da cydia un applicazione tipo bitesms che sostituisce quella nativa

No no, dopo il ripristino torna a posto, ma il problema è un bug conosciuto del jb? se così fosse aspetto a farlo..

no non è diffuso quindi non è considerabile come bug del tool