Aggiornamento ed icona rossa

Ciao a tutti…dopo aver letto l’articolo in Home riguardante l’aggiornamento di Installer…ho aggiornato ovviamente l’Installer e ora mi ritrovo il pallino rosso con il numeretto 1 sopra l’icona dell’applicazione, come se dovessi aggiornare un’applicazione scaricata dall’installer. Ho provato ad aprire Installer più volte, spegnere e riaccendere…ma l’incona rimane…
cosa posso fare per toglierla?

Grazie

jorg

strano perchè succedeva con una vecchia versione di installer che dava lo 0…sicuro di non avere altri aggiornamenti da fare?

Si, succede anche a me da un pò, qualcuno sa a cosa è dovuto e come fare per levarlo??? pleaseeeeee è fastidiosissimo!!!:crying:

nascondi l’icona con sbsetting…:wink:

Si, ma questo non risolve il problema, lo nasconde!!!:crying:

installer non serve a niente…il problema è tutt’oggi presente e ancora non è stata trovata soluzione…

sta tutto su cydia, dimenticatelo… :wink:

allora ti vorei chiedere una cosa a proposito del nascondere icone, che rischi corro se lo faccio? e per caso questo, influisce sulle prestazioni di RAM o batteria? :slight_smile:

nessun rischio, è un’operazione molto semplice e pulita da fare e l’iPhone non ne risente in alcun modo :wink:

Perfetto, in effetti avevo un pò di cose da nascondere, ora l’unica indecisione è se nascondere alcune app native o lasciarle li per una questione di immagine di home della springboard, tu che dici? :wink:

andrea prova con questa app:
BadgeClear (Cydia): resettare i contatori errati di Mail e Sms - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

dopo che la hai utilizzata riavvia l’iphone, se il palloncino rosso NON ricompare hai risolto per sempre

Ti ringrazio infinitamente, ma ho come l’impressione che l’abbiano considerato valido solamente per messaggi e e-mail, purtroppo!:crying:

fidati e usalo, funziona per tutto

No no, non per contestare, il problema è che ho già provato!:crying:
Uffa, ora provo a rifarlo spegnendo proprio ma non credo funzioni!

lo hai abilitato da sbsettings? apri l’app installer con il toggle abilitato?
poi la richiudi e vedrai che il badge non ci sarà più

Si ho fatto così ma…niente…uffa!!!

mandami come messaggio privato la tua email, ti faremo testare una nuova versione di badgeclear

Aspè, te l’ho mandata la risposta con la mail, ma non riesco a capire se l’ho effettivamente mandata o no :slight_smile: mi puoi dare conferma? :slight_smile:

ecco qui: [Cydia] BadgeClear 0.4-1 (update) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G prova e facci sapere

Ho parlato troppo presto!!! Funziona, ma non so per quale motivo, appena apro installer, rispunta il pallino con il numeretto 1!!! Perchè???

prego, comuqnue ricordati che è solo un “fix visivo”, se riapri l’installer o far un respring o comunque ricrei le condizioni per cui il programma possa impostarsi il badge l’avviso tornerà.

Questo accadrà fin quando non risolvi il problema alla radice, ad esempio installando questo benedetto aggiornamento