Aggiornamento e JB IPHONE 3GS 3.1.2 JB

Salve a tutti, scusate se sbaglio qualcosa ma sono nuovo.

Ho in iphone 3GS con FW 3.1.2 jailbroken straniero.

Vorrei aggiornarlo e eseguire nuovamente il JB. Qualcuno sa aiutarmi per favore? :confused1:

se non hai qualche fils ecid salvato dei firmware successivi al 3.1.2 itunes ti consente di ripristinare solo il 4.2.1, attenzione che avendo tu un telefono simlocked se fai tale aggiornamento puoi sbloccare la baseband solamente installando quella del firmware 3.2.2 dell ipad e vi sono delle controindicazioni importanti ovvero al perdita del gps e l impossibilità poi con quella baseband montata di ripristinare da itunes ma solamente con dei custom firmware

Grazie per la risposta.

Ma come faccio a sapere quali ecid ho salvato?

già se non sai come evrificarlo mi sa che non ne hai salvato nemmeno uno, comunque per vedere o guardi nella homepage di cydia se in alto ti compare una scritta simile a questa “this device has a …shsh…” oppure scarichi tinyumbrella e fai una richiesta di verifca dei certificati salvati.

c’è scritto: SHSH: iOS 3.2.1, 3.1.3, 4.0, 4.0.1, 4.0.2, 4.1

Qualcuno può aiutarmi? :frowning:

allora vuol dire che hai salvato i blob shsh dei firmware li segnati

Scusa, ma quindi che vuol dire? Per aggiornamento e JB vale lo stesso quello che mi hai scritto sopra? C’è qualche giuda?

avendo quei shsh salvati puoi effettuare il downgrae a firmware precedenti il 4.2.1

Posso quindi salvare GPS e tutto il resto? Mi sapresti indicare una guida e il firmware consigliato?

prova a mettere il 4.1 per la guida puoi prenderne una di downgrade tipo questa

GUIDA: eseguire il downgrade dall?iOS 4.1 GM all?iOS 4.0.X [WINDOWS - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

i fw di partenza e arrivo son diversi ma il passaggio importante è la modifica del file hosts

Posso fare così indipendentemente da iboot, baseband ecc…?

In questo modo ho il JB e lo sblocco della parte telefonica (essendo il mio iphone straniero)?

Io ti consiglio di aspettare … il Fw 3.1.2 non è male …

Se vuoi qualche “caratteristica” del iOs4 puoi sempre installare alcuni Tweaks da Cydia …

Si Ma molte app non sono compatibili… :frowning:

Allora, girando un po’ ho pensatoa aquesta soluzione…

Aggiornare al 4.0.1 e poi fare il JB con Jailbreakme direttamente da iphone…

Il problema è che quando installo il FW da itunes mi da errore 3194…

Qualcuno sa aiutarmi? :frowning:

Risolto l’errore, ora ho installato correttamente il FW 4.0.1; ma ora come attivo l’iphone visto che è straniero e non ho la SIM originale?
Come posso altrimenti capire da dove viene in mod da acquistare una SIM?

Grazie