Aggiornamento da fw 4.2.1 a fw 4.3.3 da recovery mode

Prego :wink:
Per mettere correttamente in DFU ti ho postato il link a una guida,ho editato il post di sopra,vai a vederlo.

Risolto! L’unica cosa che non ho capito è se ora il telefono è jb o no…immagino di no! Ad ogni modo essendo fermo alla 4.2.1 procedo con il jb untethered e mi riprendo il cellulare! Grazie ancora per l’aiuto

Dovrei fare un’operazione analoga su un iPad2 che monta fw 4.3.3. Questo per fortuna funziona e non è bloccato, il problema è che l’installazione di un pacchetto studiato per iPhone4 da Cydia gli ha fatto sbroccare tutta l’interfaccia, solo che funziona si connette si può backuppare etc…

Come recuperare i SHSH BLOB da un iPad2? Vorrei ripristinare il 4.3.3. facendo una procedura analoga a quella fatta per l’iPhone, è possibile?

Provando ad utilizzare TinyUmbrella mi dice che gli SHSH per il 4.3.3. non sono più disponibili, tuttavia io ricordo di aver salvato sul server di Cydia e anche lui me lo conferma (con iShshkit mi sembra). Come fare per recuperarli?

Grazie in anticipo

Non puoi usare iFaith per salvare gli shsh di iPad 2
Per vedere gli shsh (se sono realmente stati salvati) fai in questo modo:
Collegalo a Tinyumbrella,spostati in “advanced” e leva la spunta da “set hosts cydia on exit” e da “request shsh…” poi riavvia il programma e salva gli shsh

Perfetto ora ho tutti gli shsh da 4.3.3. a 5.0b6 … ovviamente voglio legare quelli della 4.3.3. al firmware originale…come procedo sempre con iFaith o c’è una procedura differente per l’iPad 2?

Ti ho detto prima che non funziona iFaith su iPad 2
Devi seguire la normale procedura per il downgrade:

Perfetto ho modificato hosts e ho gli shsh, ma come mi creo il firmware da potergli caricare dentro mentre sta in DFU? Avevo letto che si può fare un custom firmware con snowbreeze ma è la stessa cosa? Mi manca questo tassello

Il firmware che dovrai mettere e’ quello originale

Ma il firmware originale lo reperisco mediante tinyumbrella o lo devo scaricare a parte? Se lo devo scaricare a parte dove lo scarico? E se devo mettere il firmware originale a che servono gli shsh salvati? Scusa ma non ho capito questa parte e sulla guida non è spiegata

I firmware puoi scaricarli da qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Gli shsh servono solo per ripristinare firmware precedenti a quello attuale (iOS 4.3.5)
è una sorta di firma digitale…

Perfetto sto scaricando il 4.3.3 (8J2) dal link da te datomi, poi aprirò TinyUmbrella e avvierò il server TSS avendo cura di aver modificato prima il file hosts.

Quindi lo metto in DFU, aspetto che appaia il cavetto sull’iPad, clicco su ripristina tenendo premuto il tasto Option, seleziono il firmware 4.3.3. appena scaricato e faccio partire il ripristino.

E’ giusto così? Non sembrerebbero servire gli shsh a questo punto!

Io ero intenzionato a fare il jb sul mio iphone 4 con fw 4.2.1 ma mi sono sempre fermato prima perchè in caso di problemi non avrei potuto riprisitinare a questa versione, quelle successive non le voglio per i problemi di batteria ecc. di cui ho letto in giro. Ora leggendo questo topic non ho capito bene, con questo ifaith posso riuscire a salvare i shsh del mio 4.2.1 in modo tale che se dovessi fare un ripristino posso tenere questa versione? Esiste una guida di questo ifaith? Grazie in anticipo

Ci sono riuscito finalmente! Effettivamente era sufficiente caricare il firmware nuovo tenendo TinyUmbrella con il server acceso!

@Snakethesniper: io ho fatto la procedura ieri, se cerchi un tutorial su iFaith (ti ricordo che gira solo su Windows) puoi fare il backup degli SHSH blob della 4.2.1., quindi legare gli shsh alla versione di firmware 4.2.1. e fare il restore quando vuoi. Comunque aspetta luminari della materia per conferma, io ieri ho fatto così

Ottimo :wink:

Il jailbreak di iOS 4.2.1 puoi farlo tranquillamente con greenpois0n rc6.1,non avrai bisogno degli shsh salvati.
I certificati ti serviranno solo in caso un giorno vorrai ripristinare sempre a iOS 4.2.1
Salvali quindi con iFaith,trovo la guida e il tool sul blog :wink:

Si si, mi sono espresso male forse, intendevo che non l’avevo ancora fatto perchè poi (in caso di noie) non avrei potuto ripristinarlo al 4.2.1.
Cmq ora ho salvato i shsh con ifaith, nel caso poi dovessi ripristinarlo basta che creo il fw sempre con ifaith e poi uso quello per fare il ripristino da itunes?

ifaith salva il certificato del tuo fw installato e certifica un firmware e basta…
per ripristinare basta mandarlo in dfu e ripristinarlo da itunes facendo shift e ripristina ti chiederà il tuo fw certificato e poi parte.

Esatto :wink:

Buona sera guru…appena ho tempo riprovo quel 3gs con ifaith 1.3 con itunes disinstallato e agg…

Ok,ma scriviamo in quella discussione dove avevamo iniziato,se no non si capisce più nulla :wink: