aggiornamento da 4.1 a 4.2.1

Ciao. Avrei bisogno di chiarimenti perchè ho un pò di confusione. Ho un 3gs 4.1 jb e sarei interessato ad aggiornare al 4.2.1. Dopo aver aggiornato vorrei di nuovo fare il jb. Nel momento in cui passo da 4.1 a 4.2.1, se non ho capito male tutte le app scaricate e cydia vengono cancellate. Ma per rifare il jb reinstallo di nuovo cydia??

ci sono diversi post sull’argomento nel forum, ricordati di usare il tasto cerca prima di postare, cmq le app e tweek di cydia una volta che ripristini al 4.2.1 devi reinstallarle a meno che non usi prima del ripristino applicazioni come aptbackup o pkgbackup che effettuano una corta di backup anche dei tweek di cydia.
Sul blog trovi anche le spiegazioni su come fare.

Ma quando vado per fare il ripristino da iTunes mi dice ripristina e aggiorna oppure annulla. Devo comunque fare così. Non è che poi rinstallando cydia mi congela una partizione di memoria. Sono veramente confuso.

se parti da un iphone con jailbreak devi ripristinare, la partizione di memoria la perdi se fai solo aggiorna

Fino li ci sono ma devo cliccare su ripristina e aggiorna in iTunes??? E’ quello che non capisco. Sono duro!!!

Ma te l’ha appena scritto ghema