aggiornamento app. lentissimo

Buongiorno… mi succede una cosa strana, il mio iphone è aggiornato all’'ultimo ios 8.4.1 (12H321)

ho sempre aggiornato a velocità discrete, la mia linea, che ho controllato è stabile tra i 9 e 9,3 mega.

ma per scaricare l’aggiornamento Facebook o messenger ( 72,6 e 92,3 mega) ci ha messo circa 30 minuti. Mi sembra davvero troppo… ma solo da stamattina mi succede ciò. Tanto per non sbagliare ho fatto un riavvio forzato del cell. che, ripeto, ha aggiornato sino all’ultimo aggiornamento, in maniera normale e veloce… succede solo a me?
Grazie

Potrebbe essere anche un problema momentaneo dei server Apple :wink: credo nulla di preoccupante :wink:

Il problema potrebbe essere anche della linea ADSL, del tuo apparecchio modem-router, interno alla tua rete oppure un problema di routing del tuo provider…
Verifica prima collegando un computer e disconnettendo tutti gli altri dispositivi al modem-router ed esegui uno speedtest, in modo da avere già un po’ di valori sulla tua linea! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Ciao anche io stamattina avevo sia Facebook che messenger da aggiornare e ho notato tale lentezza.
Il problema è sicuramente imputabile ai sever Apple :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Grazie

@Michelinu si ho testato anche durante IL download… sempre a 9 0,5 più o 0,5 meno…

Scusate se vado quasi OT… per non aprire un post apposta…
Posso chiedere qui se icleaner pro è fatto solo per i cellulari Jb od anche per chi, come me,ha un telefono originale e non “ritoccato” ?? Da quando non c’è più iphone cleaner… mi sento un pò perso…

iCleaner pro è solo per terminali jb, hai già dato un’occhiata su AppStore per vedere se c’è qualcosa di simile?

Che provider utilizzi? :slight_smile:
Io ieri notte con linea Telecom ho aggiornato diverse applicazioni non riscontrando alcuna lentezza, questa mattina tuttavia non ho usato App Store…

E ri-salve…:slight_smile: si sono stato sullo store, ho trovato ad esempio " Memory & disk Scanner pro" ma sinceramente mi fido poco, avevo scaricato tempo fa Battery doctor che declamava doti di grande pulitore, ma poi collegando l’iphone a Iphone clean vedevo che in realtà non aveva pulito nulla. Quindi ripulivo e riprovavo e l’app mi diceva che non c’era nulla da ripulire. Mi ricordo che , quando ancora iphone clean si poteva usare, definii che molte di queste app sono fasulle. Insomma dicono di pulire mentre in realtà non lo fanno…per questo vorrei un consiglio… esistono programmi o app in grado di ripulire i vecchi file e la cache? E che non creino problemi naturalmente…:thumbsup: Grazie

stesso problema anche per me da qualche giorno, sia da Wi-Fi che in 4g…leggendo le vostre esperienze, direi che la cosa più probabile sia un problema dell’AppStore

Ho aggiornato più di 1h fa delle applicazioni su iTunes, nessun problema, Telecom Italia.

Mah Gianmy devo essere sincero… ne ho scaricati un paio che dicono di aver liberato… ma non credo che nessuno cancelli veramente… ma iphone clean…non si riesce a farlo funzionare ?..Uffa… era una bomba in merito

Salve anche a me è successa la stessa cosa , anch’io ho controllato la linea adsl e andava bene, dunque non saprei cosa può essere successo. Di sicuro penso non si tratti di un problema imputabile ad iOS 8.4.1 visto che dopo averlo installato si sono aggiornate le apps di YouTube e whattsapp senza lentezza!!

Salve, anche io ho un rallentamento spaventoso nello scaricare gli aggiornamenti delle app da quando si è installata l’ultima versione di iTunes, la 12.3.
Ho fibra 100, tutto è rapidissimo e quindi non è una questione di linea, ma per le app di fb o meteo ci ha messo 15 minuti, invece dei 15 secondi soliti.
Per non parlare degli aggiornamenti di app più pesanti, come world o excel che con 330 mega di aggiornamento ha impiegato 75 minuti…
ancora oggi l’aggiornamento a IOS 9 me lo dava a 10 ore, mi sembra ancora troppo malgrado il sovraccarico di questi giorni.
no, c’è qualcosa che non va.
ho pensato di reinstallare iTunes, ma mi sembra di capire che è una cosa che è meglio non fare, soprattutto per me che non sono proprio uno pratico di pc…
grazie a chi mi aiuta.