Aggiornamento aplicazioni Itunes

Non ho aggiornato per un po’ le applicazioni acquistate dall’app store (alcune gratuite altre acquistate). Adesso quando apro Itunes mi dice che ci sono 196 aggiornamenti scaricabili, ma quando clicco sul tasto “visualizza aggiornamenti” dopo un po’ mi compare il seguente messaggio:

Non posso completare la richiesta iTunes store
iTunes store non è attualmente disponibile. Riprova più tardi

Il problema è che all’ itunes store sono collegato (contemporaneamente sto provando a scaricare una app nuova), il pc è, ovviamente, in rete.
Questo problema me lo dà sia che la connessione avvenga da rete ADSL sia da Chiavetta (come adesso)

Ho pensato di rimuovere le applicazioni dalla libreria e di reinserirle a gruppi più esigui, cercando gli aggiormaneti via via che le aggiungo. Tuttavia mi sembra un po’ indaginoso. Chi mi può aiutare?
Grazie

Se aggiorni una per volta?

Non le aggiornare tutte insieme, fallo in gruppi più piccoli di 3-4 applicazioni e vedi se si sblocca…

Il problema è che non riesco neanche ad entrare nella videata delle applicazioni per cui è disponibile l’aggiornamento. Infatti in genere facevo come voi dite: da quella videata procedevo ad aggiornarle non tutte insieme ma a gruppi. Questa volta quando dalla pagina iniziale di iTunes clicco sul tasto in basso a destra che riporta il numero di aggiornamenti disponibili il programma “finge” di collegarsi e poi mi restituisce quel messaggio di errore che indicavo.
Anzi questa mattina il messaggio dice:

Non posso completare la richiesta iTunes store. La connessione è scaduta.
Controlla che le impostazioni di rete siano corrette e che la connessione sia attiva, quindi riprova.
:cursing:

Potresti cancellarle e riscaricarle già aggiornate;-)

Quindi dovrei cancellare tutte le apps dalla libreria e poi riscaricarle?
Di quali sono tiene memoria l’apple Store giusto, quindi non dovrei perderne?

:crying:

Se le scarichi con lo stesso account non c’è problema

stesso problema, 197 aggiornamenti (a volte il numero cambia), ma non riesco a vedere quali…
con quasi 3000 applicazioni in libreria mi viene difficile riscaricarle già aggiornate, nessun’altra idea?

anche io ho lo stesso identico problema, riesco ad entrare nell’itunes store, ma quando richiedo di aggiornare le mie 196 applicazioni, nulla, non mi fa entrare e mi dice i tunes non disponibile, ma cosa sta succedendo? le applicazioni, da aggiornare erano all’inizio 180 poi successivamente il numero nei giorni successivi si è modificato, fino a diventare 196, e da giorni che provo, ma la risposta è sempre uguale…qualcuno conosce la soluzione al problema?

Sarà un problema di numero eccessivo da gestire, io 5 me li ha aggiornate tranquillamente, se non riuscite a dividere gli aggiornamenti, non vi resta che attendere qualche soluzione, perchè riscaricarle tutte aggiornate è un’impresa…

Ciao, io ho lo stesso identico problema, ormai da mesi.
Non riesco più ad accedere agli aggiornamenti delle applicazioni.
Ogni volta mi compare il messaggio: Non posso completare la richiesta iTunes store. La connessione è scaduta.
Controlla che le impostazioni di rete siano corrette e che la connessione sia attiva, quindi riprova.
Ma la connessione è attiva e funzionante. Ho provato anche ad installare Itunes su un altro pc. Niente da fare, il problema rimane.

Possibile che non esista una soluzione? :cursing:

Ho trovato la soluzione senza fatica…ora ho tutti i programmi aggiornati…evvvivaaaaa!!!

condividere la soluzione con il forum no?

Volevo farvi soffrire un po. Hahahaha
Domani vi posto la soluzione. Un saluto a tutti

E che cosa e’ un tool per il jailbreak???!!!:slight_smile:

no nessun tool una soluzione stupida, ma efficace!!!

nel pomeriggio la soluzione definitiva del problema, 3 settimane per trovarla, ma quando sono arrivato alla soluzione non mi sembrava vero che dovesse essere così semplice…vediamo un po’ chi riesce ad avvicinarsi alla soluzione…

Chi è veramente interessato al problema posti qualcosa, non posso dare una soluzione così importante senza divertirmi un po’…vi garantisco la risoluzione totale al problema, ma ho impiegato diversi giorni per trovarla, quindi se siete in pochi la tengo per me…

vuoi la soluzione?

:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

trovata…