aggiornamento 4.0.1 anzichè 4.0.2

Ciao raga,
perchè quando collego il tel a iTunes (9.2.1.5), mi chiede di aggiornare il software alla 4.0.1 anzichè alla 4.0.2 ??
Io attualmente ho la 3.1.2 e, visto che il JB per la 4.0.1 esiste e va, sarei tentato di aggiornare, ma non capisco perchè non mi mostra già l’aggiornamento disponibile alla 4.0.2… :blink:
bah…
chi ha qualche idea??

molto strano… potrebbe anche essere un “bug” di iTunes, che ti notifica del 4.0.1 e poi ti mette il 4.0.2… Ti conviene scaricarti manualmente il file ipsw dai vari mirror presenti nel web e ripristinarlo con alt+ripristina se hai mac o shift+ripristina se hai windows (dopo aver messo l’iphone in DFU)

scusate, sapreste spiegarmi cosa significa ripristinare e invece aggiornare? ripristinare vuol dire quando si seleziona manualmente il firmware? ho letto da qualche parte che si perde spazio nella memoria del cell, è vero?
Grazie!

l’aggiornamento serve per passare da un firmware ad uno più aggiornato, è una procedura più veloce e non va a toccare le impostazioni del telefono.
il ripristina è un po come il formattare l’iphone difatti puoi riportarlo alle condizioni di quando l’hai acquistato.
Alla fine della procedura poi puoi decidere se tenerlo inzializzato come nuovo oppure installare un precedente backup dove ti rimette sul telefono, contatti,foto,video,impostazioni, etc etc
Quando hai un telefono con jailbreak devi reinstallare il software a passare a uno nuovo non devi mai fare aggiorna in quanto perdi circa 500 mb che è la partizione di memoria usata da cydia e dal jailbreak, bisogna sempre ripristinare

Nell’ultima frase intenedvi dire firmware?
Ma se all’ultimo passaggio, dopo che ho ripristinato, installo il backup dei miei dati, non può rimanere qualcosa relativo a cydia?
Per altri invece, ho letto che inserendo il backup dopo un ripristina, ha trovato le app senza i dati precedentemente salvati…

Di cydia dopo il ripristino non rimane assolutamente niente…

ciao…io o 1 iphone 3gs che avevo jailb con jailbreakme ora lo o aggiornato alla 4.0.2 e nn trovo nessun programma per sbloccarlo… ma nn lo anno ancora fatto forse…aiuto
grazie

Avevo letto in qualche post indietro che a qualcuno erano rimasti dei tweak di cydia nel sistema operativo (tipo indicatore percentuale batteria in un 3G)

Se hai salvato l’ECID (controlla da Cydia, riga in alto), devi fare il downgrading. Modalita’ DFU e shift+ ripristina da firmware 4.0.1 salvato in locale.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate l ignoranza enorme, ho iPhone 3g con fw 3.1.2 e volevo jb ma prima portarlo a 4.01 (ho letto che il 4.02 per ira nn si sblocca), come devo procedere? Prima va upgradato a 4.01? Se si come visto che iTunes mi da’ il 4.02 se tento di upgradare? Poi uso jbme? Infine le AppS che ho acquistato e installato sono perse? Scusate ancora e grazie a chi mi chiarisce

se hai un 3g riesci a ripristinare al 4.0.1 scaricandoti il firmware su pc e poi facendo shift+ripristina da itunes e selezionando tale firmware.
questa cosa non è possibile per il 3gs in quanto serve un file ecid relativo a tale firmware per ripristinare