Aggiornamento 3.1.3 JB 3gs

Come da titolo avrei bisogno di voi “guru”…sono almeno due giorni che leggo di tutto e di più ma non riesco a trovare un caso simile al mio. Ho un 3gs, nuovo boot, sbloccato con Blackrain 3.1.2. Vorrei sapere se posso o meno fare vari aggiornamenti ma sappiate che: ho trovato l’ECID ma mi è impossibile salvarlo da qualche parte perchè mi dà sempre errore (in più l’ho provato a fare dopo averlo JB, ho scazzato, vero?). Se vado su Cydia mi dice “This device has SHSHs on file for iPhone os/ios: 3.1.2, 4.0, 4.1”…cioè?? Io non ho salvato nulla su Cydia (almeno che non abbia fatto tutto lui in automatico). Posso insomma passare a 3.1.3 o successivi? Posso JB con Spirit se sono già JB con Blackrain? Scusate, ma non ci sto più a capire nulla…grazie in anticipo

Si, puoi aggiornare al 4.0.1 e poi sbloccare con jailbreakme.com

e basta?? così in tranquillità? mi pare troppo bello per essere vero…e il discorso ECID non salvato e menate varie? non mi riguarda? cmq grazie per la velocità di risposta!

no poichè la apple ancora non ha tolo la firma al 4.0.1 puoi caricarlo tranquillamente :slight_smile:

detto questo, ci provo. Se poi non funziona ti vengo a cercare… ah ah ah…ovviamente scherzo. Grazie delle dritte.

L’ho fatto ieri sera sul 3gs che ho venduto e il 4.0.1 funzionava ancora.

scusami tanto: sto provando a scaricare il 4.0.1 per 3gs. Una volta scaricato il .ipsw con cosa la carico sull’iphone? Pwnage mi dice che il file è corrotto ma me lo dice di tutti! Immagino che se lo fo via itunes, fo una vaccata, vero?

Via itunes ti scarica il 4.0.2 e quindi eviterei, devi fare così: Prendi qui il fw 4.0.1, spegni l’iphone dopo premi i tasti Home e Power per 10 secondi esatti, rilascia il solo tasto Power . Dopo qualche secondo di continua pressione del tasto Home appare un avviso in iTunes: “iTunes ha rilevato un Iphone in modalità ripristino”. fai click su ok,tieni premuto il tasto ALT e clicca su ripristina, selezioni il fw precedentemente scaricato e ripristini.

sembra avere funzionato tutto alla grande…mi manca ancora qlche verifica ma direi che ci siamo.Grazie mille ad entrambi

(p.s. Forza Toro da un gemellato viola… :slight_smile: )