Aggiornamenti varie applicazioni come fare sparire il pallino rosso..

Dalle varie applicazioni arrivano gli aggiornamenti, cerchiati con un pallino rosso e relativo numero sull’applicazione, dunque se è una chat, sms o mms o email basta leggerle e sparisce tutto, ma con le applicazioni sembra che sia obbligatorio aggiornare, io non ci sono riuscito in nessun modo a fare andare via il pallino rosso, solo aggiornado… qualcuno ha soluzioni?

Grazie

aggiornarle è un problema scusa?

Assolutamente no, ma magari succede che un applicazione è meglio all’origine che aggiornata e quindi magari vuoi mantenere la vecchia perchè ti andava meglio così, mi sembra assurdo che per far sparire il pallino devo per forza aggiornare…

hai il jb?

Diciamo che gli aggiornamenti le migliorano le app, faresti meglio ad aggiornare

Certo questo si, ma sarebbe interessante sapere il contrario…

ma quando mai?!

comunque…senza jailbreak non lo puoi rimuovere se non aggiornando, ma credo che tu ce l’abbia il jailbreak

effettivamente ho avuto…
iphone 2g
iphone 3gs
iphone 4
iphone 4s
in circa 5anni e mezzo che uso iphone NON è MAI successo che l’aggiornamento fosse difettoso…e se per sbaglio lo è stato nel giro di un paio di giorni hanno risolto.

chi sostiene il contrario racconta balle o copre altre magagne da lui combinate

Mi è capitato sul viber, preferivo com’era prima degli aggiornamenti, per questo volevo sapere come si fa, ma credo che non si possa fare.

Preciso che gli aggiornamenti funzionano benissimo, il punto è che certe modifiche che magari lo sviluppatore fa spesso possono non piacere e quindi uno preferisce non aggiornare.

Be’ effettivamente puó succedere… Io è piu di un mese che ho l’indicatore di aggiornamento per Fb ma nn aggiorno perché la nuova versione è pessima… Sarei interessato anche io ad un tweak del genere…

Esatto ecco l’altro esempio, cioè ha un interfaccia pietosa il nuovo fb mobile!

Te li devi tenere allora

Spesso per esempio in app gratuite appaiono solo dei banner pubblicitari che prima non c’erano…

Ho letto un pò il problema e capita anche a me, però le ipotesi sono due, se il badge ti appare sull’icone dell’app store vuol dire che ci sono app da aggiornare, in quel caso puoi non aggiornarle e se ti da fastidio vedere i pallini ci sono due modi, o scarichi da cydia BadgeClear compatibile fino a IOS 5.0.1 e puoi rimuovere tutti i pallini di notifica, basta tenere premuta un icona ed andare in modalità di modifica, poi doppio tap sull’icona alla quale vuoi rimuovere i badge rossi e te li toglie. L’altro metodo (valido solo per rimuovere i pallini sull’app store) è quello di cancellare il file metadata dell’app che presenta un aggiornamento, ma in quel caso poi non potrai piu aggiornarla poiche non ti compariranno mai piu aggiornamenti per quell’app!!!

Se invece i pallini ti appaiono su applicazioni tipo facebook o giochi, prova ad andare in centro notifiche (da impostazioni) e cerca se c’è quell’app, cliccaci e in fondo c’è l’opzione per disattivare i badge per quell’app :slight_smile:

Ottimo!

Buongiorno, scusate l’intromissione ma è sempre in tema di aggiornamenti.
Iphone 4g 5.0.1 con jb. Utilizzo app store moltissimo sia per le app free che a pagamento.
Dopo aver upgradato l’iphone al 5.0.1 non riesco ad aggiornale le app…
Mi spiego: app store mi segnala l’aggiornamento, parte lo scarico ma a quel punto si blocca l’installazione e mi dice che non è possibile installare.
Ho provato con respring e reboot, ma niente.
Il problema si risolve disinstallando l’applicazione e installando la nuova versione.
Quale può essere il motivo?
Grazie…

provenienza di TUTTE le app?

Le mie applicazione arrivano tutte da AppStore. Free o pagate. Qualche tweak da cydia.

Per chi volesse togliere i badge rossi in modo più veloce senza fare procedimenti di remove metadata o badgeclear, c’è springtomize 2. Apri il tweak, vai su icone e poi spunti disabilita tutti i badges