aggiornamenti / indiscrezioni su e-sim. Se ne parla "troppo poco"?

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi possa in qualche modo aiutarmi. Dopo aver avuto tutti gli iphone dal 3gs al 7 plus, un anno fa sono sciaguratamente passato a un samsung note8 per necessità di dual sim e ho odiato ogni singolo minuto in cui lo ho usato. volendo tornare quanto prima “a casa” (XS max o XR ma non ho ancora deciso) ho però il problema della totale mancanza di informazioni sulle e-sim (indispensabili per me avendo un numero privato e uno di lavoro che uso in sola fonia). La domanda è: possibile che non si sappia nulla, nemmeno a livello di indiscrezioni su come e quando la e-sim verrà supportata da “qualsiasi” operatore? siamo veramente in così pochi ad utilizzare due sim? chiedo dal momento che quando hanno annunciato nei mesi scorsi la possibiità di due sim nell’iphone a me è sembrata la notizia del secolo, ma mi pare ci sia poco entusiasmo per la cosa. boh forse è solo una mia idea.Â*

Quando la cosa sarà attuale lo sapremo credo, fino ad allora puoi solo aspettare. Per il resto, il dual sim vuol dire meno telefoni venduti, per cui ne le compagnie telefoniche, che commerciano anche in telefoni, ne men che meno molti costruttori sono tanto interessati alla cosa secondo me.

Ciao, anch’io aspettavo l’arrivo della doppia sim su iPhone (mi sono stufato di girare con due telefoni :smiley: ) per passare definitivamente al mondo Apple (già utilizzavo Mac), conseguentemente mi sto informando il più possibile per capire l’arrivo, anche in Italia, di qualche operatore che offre questo servizio. Da quello che so, c’è una compagnia che offre abbonamenti eSim ma per devices IOT (quindi paghi a seconda di quanti MB consumi) ed i due principali provider italiani (non so se si possa fare il nome) offrono eSim ma solo per watches. Con iOS 12.1, correggetemi se sbaglio, dovrebbe attivarsi la possibilità di utilizzare eSim anche sullo smartphone, quindi speriamo che nelle prossime settimane esca qualche informazioni più precisa dagli operatori.

Ho appena scritto un post molto simile, stavo pensando di comprare il nuovo XS Max dalla cina per usare il dual sim in Italia e volevo capire potenziali rischi/limitazioni. Per quanto ne so, la compagnia telefonica che si vociferava lanciasse l’e-sim in italia per iphone non l’ha nemmeno in piano, in più si parla di doppio numero con lo stesso operatore e senza la possibilità di fare mix tra contratto azienda/contratto personale, quindi (almeno per me) inutile…