Agg. Ios9, al riavvio iPhone app aperte anche dopo chiusura

Roberto, penso proprio che per ovviare a questo problema tu non debba riprendere il backup. Sta a decidere cosa fare comunque :slight_smile:

Come detto non lascio il backup,tanto per quelle rare volte che spengo l’iPhone non è un problema che mi interessa molto.:wink:

provato anche io con stesso risultato di roberto…
anche io non lascio il backup con conseguente sbattimento di recupero dei dati per questa disfunzione minore

Io ho aggiornato in dfu senza riprendere backup e il problema si presenta ugualmente :smiley:

Ma siete sicuri che sia un problema? I miei dispositivi lo fanno tutti… credo che iOS non ragioni come Windows… Avrà una sua logica se fa così.

non mi pare normale che se chiudo tutte le app e poi spengo al riavvio mi ritrovi delle app aperte…

Potrebbe essere un bug del multitasking…dopo aver chiuso le app,ricontrolla il multitasking prima di spegnere :wink:

Ragazzi risolto l’arcano!!!
Sequenza adottata sul mio Iphone 6:

Chiudere manualmente le app.
Posizionare il device in modalità aerea
Spegnere il device
Riaccendere e riposizionare in modalità normale.
Procedura terminata

Provare a spegnere e riaccendere…le app dovrebbero rimanere chiuse.

Ciao

anche dopo aggiornamento a 9.01 stesso problema…
la procedura di mkite a me non ha funzionato…

Chiedo… ma non basta non spegnere il terminale mettendolo in modalità aereo?
iPhone è uno smarphone progettato per non essere mai spento…

va bene essere partigiani ma far finta che problemi non ci siano…
con questo ios han fatto più danni della grandine come spesso accade…
poi lo sistemano dopo 2 o 3 aggiornamenti e quando è perfetto ricominciano da capo…

gentile utente, ho solo espresso un parere… per quale motivo mi deve provocare ed offendere?
Il mio intervento, inoltre, è più che consono e ben argomentato.

non offendo ne provoco…
solo che secondo me non è normale che un telefono chiudendo le applicazioni al riavvio te le faccia trovare riaperte e la soluzione di non spegnerlo non mi pare consona a un terminale da quasi 1000€…

Come spiegato poco fa, iPhone è uno degli smartphone progettato per funzionare SEMPRE, senza avere la necessità di spegnerlo.
Il fatto di riaprire le applicazioni aperte prima del riavvio, anche se chiuse dall’utente, potrebbe (sottolineo il condizionale) essere una sorta di agevolazione/protezione da parte della Software House, per i riavvii spontanei dei terminali che, in caso, potrebbero far perdere dati importanti all’utente utilizzatore.

Concludo… additarmi come “partigiano” solo perché argomento nel dettaglio una funzionalità del prodotto punta di casa Apple, argomentazione che va contro il suo pensiero, è e dir poco… patetico.

Purtroppo quando qualcosa non ci piace, non si riesce a guardare oltre al proprio naso… specifico, non è un’offesa ma un semplice paragone per far meglio intendere la cosa.

In questo caso, quella che a Lei pare un bug, fastidioso difetto tale da impedirLe la corretta fruizione del terminale, potrebbe (sempre col condizionale) essere una caratteristica del Os (iOs), montato sui nostri smartphone.

secondo me non è voluto e se leggi bene tutta la discussione lo capisci…
chiudo tutte le app e al riavvio mi trovo safari-whatsapp-impostazioni-facebook (applicazioni aperte prima del passaggio a 9)
chiudo tutte le app, riapro messaggi, riavvio, al riavvio mi trovo messaggi aperto…
a questo punto chiudo messaggi (quindi nessuna app aperta) riavvio e ritrovo safari-whatsapp-impostazione-facebook…
secondo te questo è voluto per agevolare??? in che modo? ti vuol ricordare le app che avevi aperte su ios8?

La invito a rileggere il mio post. Ho usato il condizionale… “potrebbe”… argomentandone la motivazione, il mio punto di vista, il mio pensiero.
con l’utilizzo di tale tempo, non precludo ne ignoro il “suo” pensiero… cosa che Lei ha fatto, additandomi come “partigiano”…

E’ un peccato utilizzare certi termini… molti utenti, potrebbero non frequentare più il topic, a causa del suo comportamento.

Ho letto bene il post e visto il “condizionale”… condizionale che come detto nel mio post è subito smentito dai fatti…
e sono i fatti quelli che contano… quindi la software house come la chiama lei (diamoci del lei se preferisce e non del tu) non aveva previsto nessuna protezione ma è solo un baco e non una funzione da me non compresa e non gradita…
se no se continuiamo ad andare avanti per condizionali magari potrebbe essere (e uso il condizionale) che apple avesse previsto di non far suonare whatsapp per non disturbare in caso ci trovassimo (sempre condizionale) al cinema senza esserci ricordati di mettere silenzioso…
alzo le mani e mi arrendo… è come pestare acqua nel mortaio…
buona giornata

io per la verità questa cosa l’ho notata anche con iOS 8… :glare:
(e ad ogni aggiornamento ho sempre ripristinato in dfu senza backup)

io sono sicuro che con ios8 non lo facesse…
poco più dietro come post iphonecyber diceva che a lui si presentava con ios9 anche dopo dfu e senza rispristino backup

scusate…nuovo sul forum! non riesco ad aggiornar eil mio iphone 6 a iOS 9…
mi da errore…ho provato duemila volte…
come fare??? grazie e ciao a tutti