Addebito su carta di credito di 1,98€

Salve a tutti, a me è capitato per ben tre volte vedermi scalare dal credito della mia carte 1,98€, la prima volta per la registrazione della carta su App Store, seconda volta per aver cambiato ID di accesso ad App Store e ultima volta, mentre stavo per scaricare un App mi viene richiesto un altra volta il codice di sicurezza della carta, una volta inserito ho potuto scaricare l’App ma mi sono visto scalare di nuovo 1,98€, in totale mi sono visto scalare 5,94€, ora ho letto un po su internet che questi soldi la Apple li prende per verificare la carta però ho letto anche che vengono rimborsati, voi cosa sapete dirmi, tempi di rimborso? Gli addebiti risalgono a: 1° 18/11/2011, 2° e 3° 20/11/2011…Ad oggi io non ho ricevuto neanche uno di questi rimborsi…Grazie a tutti per le risposte…

Il rimborso viene entro un 10-15 giorni
Se riscontri dei problemi magari chiedi informazioni ad un operatore Apple…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho quasi raggiounto il mese per tutti e tre gli addebiti, mi sa che chiamero l’assistenza, o potete indicarmi un numero apposito? (preferibilmente Numero Verde)

800.554.533 (in garanzia)
199.120.800 (fuori garanzia)

Sent from my iPhone using Tapatalk

E lo stesso numero che ho chiamato per l’assistenza del mio iPhone, ma per il problema della carta non saprei in che sezione rivolgermi della voce registrata? Tu sapresti aiutarmi, grazie…

Non lo so sinceramente magari sarà l operatore che chiamerai a dirtelo :slight_smile:
O ci sarà un opzione della
Voce guida…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok grazie mille lo stesso per il numero :slight_smile: se altri sanno aiutarmi si facciano avanti :slight_smile: grazie…

Di niente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Appena chiamata l’assistenza, mi hanno detto di inviare un e-mail al supporto americano Apple, quindi e-mail scritta rigorosamente in inglese, la vedo dura, per il semplice motivo che loro non si occupano di queste cose, per problemi del genere bisogna rivolgersi all assistenza americana, mi hanno confermato comunque i tempi di Klara Maxisigla e in più hanno detto che il riborso potrei averlo anche in seguito ad un successivo acquisto, c’è da dire che non nè ho fatti di acquisti dopo questi addebiti…cerco di metter su un e-mail spiegando il problema, arrivo Google Traduttore :smiley: :smiley: :D…Si accettano comunque altre testimonianze, grazie a tutti…

ma che carta di credito è?

è una PayPal MasterCard come questa

è una ricaricabile? in ogni caso credo che il problema sia più legato ai tempi dell’istituto di credito a cui si appoggia la carta, secondo me è meglio se contatti loro, non credo sia una cosa in cui Apple possa aiutarti, loro bloccano solo la cifra per verificare che la carta sia valida, dopodiché sbloccano la cifra e a questo punto i tempi per il riaccredito non dipendono più da loro, ma da chi gestisce la carta

Si è una ricaricabile, quindi tu dici che non è un problema riguardante Apple? Il fatto è che non saprei come contattare l’istituto di credito della carta…

avrai firmato qualcosa per averla no?

Si certamente…

contatta quelli con cui hai sottoscritto la carta, avranno un numero di telefono

Ok grazie per le dritte, vedrò cosa fare :slight_smile:

Raga risolto, il denaro si è sbloccato in seguito a un nuovo acquisto su App Store come mi avevano detto anche all’assistenza…

buongiorno ragazzi
anche a me hanno trattenuto 1,98 euro.,…un paio di giorni fa…!
devo fare un altro acquisto su appstore o devo aspettare ancora qualche giorno ?
grazie mille

magari per sapere i tempi di riaccredito e ho letto anche che li scalano pure quando scarichi app. gratuite.
Qualcuno può chiarirmi ?
grazie mille