addebito itunes per acquisto che non credo di aver fatto

Ciao,riscrivo la discussione perchè mi sono forse espresso male ed è stata già chiusa,stasera mi arriva un messaggio di notifica della carta di credito dove mi addebita il costo di 1,79 euro per acquisto in app store…cosa strana è che all’ora indicata ma sopratutto oggi io non credo di aver fatto acquisti???come è possibile?mi domando,ma poi non avrei dovuto mettere la password per fare l’acquisto?questa cosa non mi piace,come posso controllare a quale acquisto si riferisce?io credo di esser sicuro di aver fatto in tutto 2 acquisti di app su itunes,per cui proprio non me la spiego questa cosa…ma soprattutto posso rimuovere la carta di credito dal mio id per evitare che succedano cose come questa?ps la verifica della carta l’ho già fatta un mese fa quando ho provato il vecchio iphone 4 di un amico,ora uso lo stesso id sull’iphone nuovo.grazie :slight_smile:

Quando acquisti un’ app dallo store,ti arriva la mail con il riepilogo del tuo acquisto. Hai controllato?

Luca la prossima se devi dare qualche spiegazione per riaprire la discussione fallo pure con un messaggio privato :wink:

addebito itunes per acquisto che non credo di aver fatto

Klara la mail infatti non mi è arrivata
Soul grazie,non sapevo che si poteva riaprire :wink:

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

comunque prova a controllare come ti avevo scritto di la
Si a volte si può riaprire :wink:

Va su AppStore/aggiorna/acquistate… Controlla le app che hai acquistato e vedi se le riconosci tutte o puoi fare meglio ancora come scritto da soul :wink:

addebito itunes per acquisto che non credo di aver fatto

Può essere che un acquisto fatto il 28/11 sia stato addebitato solo oggi??è l’unico acquisto recente che vedo addebitato da iTunes nella cronologia acquisti

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Può anche darsi…coincide come prezzo?

Si potrebbe anche essere, anche se strano. Non trovi altre tracce di acquisti?

allora…vi spiego cosa vedo…(premessa, il 28/11 ho cambiato da iphone 4 ad iphone 5s),ho usato lo stesso id apple,ho effettuato il 28/11 l’acquisto di una app del prezzo di 1,78 euro,ma non mi è stato addebitato al 28/11…ora mettendo a confronto il resoconto di itunes store col resoconto della carta di credito noto incongruenze e cioè sulla carta al 28/11 mi è stato addebitato 1,98 euro e ad oggi 30/11 mi è stato addebitato 1,78 euro (dell’applicazione acquistata il 28/11)…secondo voi?
…non è per i soldi in questione è solo per capire eh

la prima cifra secondo me è relativa alla verifica della carta. Di solito è proprio quell’importo

addebito itunes per acquisto che non credo di aver fatto

Ma la verifica la fanno 2 volte?cioè non bastava quella fatta quando ho usato il primo iphone?

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Non lo so. Il fatto è che anche se l’acquisto non è stato fatto da te dovrebbe comunque risultare nella lista. Quindi se la cifra dell’ultimo addebito coincide con l’app comprata, l’altro importo potrebbe essere la verifica. Tieni sotto controllo e vedi se la cifra di 1,98 ti viene accreditata

addebito itunes per acquisto che non credo di aver fatto

Si…sarà di sicuro così…non ho comunque ricevuto la mail con la fattura di apple…ma probabilmente arrivano in ritardo…e per quanto riguarda 1,98 € avranno richiesto forse la verifica avendo cambiato iphone…comunque non mi hanno addebitato mai la cifra della verifica…nel senso che non fanno addebito e riaccredito,semplicemente ti mandano l’avviso dell’addebito ma nel saldo della carta poi non compare…comunque credo che potete chiudere…non dovrebbero esserci stati errori…grazie a tutti per la disponibilità ma soprattutto per la velocità delle vostre risposte

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

magari lasciamo aperto in modo che se hai qualcosa da aggiungere, hai la discussione a disposizione :wink:

Ciao, a me con tutte le applicazioni che ho acquistato, iTunes mi ha sempre addebitato 1,98+costo app. Forse penso sia successa la stessa cosa anche a te! Ne vorrei approfittare per chiedere se anche a voi succede così, perché mi da molto fastidio, in quanto anche se me li hanno ridati, con due applicazioni da 0,89, mi hanno tolto quasi 6€(0,89+0,89+1,98+1,98).

addebito itunes per acquisto che non credo di aver fatto

Dovresti provare a chiedere al supporto apple perché la cosa non è normale. Capisco la prima volta ma poi addebitare sempre 1,98 per poi ridarli mi sembra strano. Senti con loro, poi eventualmente senti anche chi ha emesso la carta di credito. Se non riesci a risolvere potresti optare per le iTunes card così carichi il credito sul tuo account e sei a posto.
Sono andato off topic, chiedo scusa, era solo per dare una spiegazione abbastanza dettagliata

addebito itunes per acquisto che non credo di aver fatto

Anto 95 potrebbe anche essere come dici tu,che ad ogni acquisto ti addebitano 1,98€ ma ripeto a me è stato solo un avviso,in realtà l’addebito reale è stato solo del costo delle applicazioni acquistate,strano che a te abbiano davvero addebitato il costo dellla verifica della carta

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Ok grazie ad entrambi! All’inizio infatti ho trovato molto strano questo fatto, quindi se anche voi mi confermate che non è normale, chiederò al supporto, oppure comprerò iTunes caro in futuro. Grazie!

addebito itunes per acquisto che non credo di aver fatto

Si come imposti la carta di credito nuova ti fanno l’addebito anche a me è capitato

Inviato da mio iPhone 5s bianco gold usando Tapatalk 2