addebbiti automatici....

ciao a tutti ragazzi, stamattina controllo il credito sull’iphone e vedo che mi mancano 3 euro, chiamo vodafone e mi dicono che ancora non sanno nulla se non chiamo piu tardi e poi mi dicevano che ieri ho effettuato una connessione alle 7.47 del mattino ed il mio traffico e stato scalato di 1.50, premettendo che sono cliente vodafone ricaricabile ed effettuando la prima connessione al giorno si paga 1.50ok, per questo ma io mi sono collegato ieri sera alle 8 come mai vodafone mi dice che mi sono collegato alle 7 47… quando io a quell’ora ho acceso solo l’iphone? chiedendo sempre alla signorina mi diceva che l’iphone e sempre connesso x aggiornamentio vari… e se non vorrei tutto cio dovrei disattivare l’apn… ??? :confused1::confused1::confused1::blink:

può essere che qualche applicazione o funzione tipo mail si connetta in autometico per scaricare dati o aggiornamenti, per evitare questo o modifichi l APN come ti ha detto l operatrice oppure togli la spunta sulla rete dati dal menù impostazioni rete

Invece a me ieri mi hanno tolto esattamente 20 euro dopo aver scaricato IGun :frowning:

bhe il fatto se modifico l’apn chiamando il num vodafone non mi posso piu collegare… o mail cosa posso vedere?

forse è una delle rare volte che una signorina del call center ha detto una cosa corretta:

l’iphone è prennemente connesso alla rete dati, ma puoi disattivare questa feature disattivando lo slide dentro impostazione -> generali -> rete -> Dati cellulare

il solo fato di avere le notifiche attive, crea scambio dati…

o togli la rete dati o modifichi l apn e quando vuoi collegarti inserisci l indirizzo giusto, la prima opzione comunque è la più comoda

le notifiche o rete dati cosa si intende?
bhe modificando l’apn… dovrei scrivermi l’indirizzo ed ogni volta digitarlo… ???
ma non ce un opzione dove posso selezionare diverse voci dell’apn magari farne uno diverso/vuonto?

se vai in impostazioni>generali>rete troverai rete dati basta che togli la spunta e non si collega più

fatto…ho tolto dati cellulare, giusto? c e solo attivo il 3g tutto il resto disattivato…
ma cosa sono i dati rete?
e le notifiche cosa sono? devo disabilitarle?

Grazie!

rete dati è l’impostazione per abilitare il telefono o meno a scambiare dati di tipo “pacchetto” con la rete cellulare…in pratica gli dici se connettersi oppure no!

per quanto riguarda le notifiche, sn gli avvisi che un’applicazione tipo facebook o numbuzz ti fanno alla ricezione du un messaggio (e in tante altre occasioni) anche quando vengono chiuse…potremmo parlare per pagine intere di cosa sono le notifiche…prova a cercare qualcosa sul blog o sul forum.