Adattatore nano/micro sim su 3GS

Ciao

Avevo intenzione di provare una nano/micro sim sul mio 3GS: sapete se ci sono problemi oppure posso comprarne uno qualsiasi di questi adattatori (tipo quelli di Amazon etc etc)?

Grazie

Per quale motivo?
Guarda che la nano o la micro non sono altro che, dal punto di vista delle prestazioni,normali sim cambia solo la dimensione.
Comunque se hai questa intenzione vai, ad esempio alla TIM, paghi 10 euro per la sostizuzione e ti danno anche l’adattatore.

Ciao

il motivo è questo:
sto avendo seri problemi col mio 3GS, dovrebbe essere l’antenna che non prende proprio e vorrei provare altre sim di altri smartphone per fare delle prove incrociate e togliermi il dubbio. Le altre sim sono micro o nano (iphone 4S e iphone 5).

Poi deciderò se comprare qualcosa oppure no :slight_smile:

Ho capito.
Allora è sufficente provare con un’altra SIM normale così risparmi 10 euro.
Se il difetto si ripresenta ti conviene, prima di cambiare telefono, fare un ripristino.
(Iphone 4- 4s micro - Iphone 5 nano)

Infatti farò così ma probabilmente ho la possibilità di avere tra le mani un set di adattatori e i due telefoni, con nano e micro sim annesse.

Ripristino fatto e altro…il problema è che dei giorni va bene e degli altri calma piatta. Sarà l’antenna a questo punto.