**adattatore dual sim x iphone 3gs**

Salve amici, mi chiedo se qualcuno di voi ha utilizzato un adattatore di quelli in metallo in cui bisogna tagliare le 2 sim per poterle alloggiare al suo interno. Sulla baia ce ne stanno diversi modelli e mi chiedevo se fossero compatibili.

Credo che gioverebbe a molti l’utilizzo di 2 SIM, nel mio caso ad es. ne ho una aziendale x le telefonate e gradirei inserire una SIM ricaricabile x quando volessi collegarmi ad internet, e contestualmente attivare il trasferimento di chiamata dalla Sim aziendale alla ricaricabile,così da poter essere sempre reperibile.

Grazie a chi si unirà alla ricerca!!:wink:

La nuova HyperCard 3g l’ha presa nessuno?esperienze?pare sia compatibile con iPhone 3gs addirittura! Ecco il link:
Hypercard 3g for iPhone 3G and iPhone 3GS | 2-phones-in-1.com

C’è un bell’articolo del 1/09 sul blog!

Mah.. secondo me non ne vale la pena..

Tagliare le sim..

e poi? una volta smesso di usare l’iphone?

o cmq se si manda in assistenza o che so io?

che si fa? si butta nel cestino e si finge che sia stata rubata per farsi dare la sim nuova dall’operatore?

Mah.. l’idea è buona… ma resto perplesso..

piuttosto prefersco la custodio con batteria suppletiva.. attacco miniusb (che è diventato ora lo standard europeo) e doppia sim INTERA
Oltrettutto se non erro costa pure meno!

Si sarebbe meglio non doverle tagliare …peccato che gli adattatori a doppia sim intera, non entrano nell’ iphone .:P:P:P:P:P:P:P
Comunque se per te il problema e’ recuperare una nuova sim nel caso cambiassi telefono … allora lascia perdere la hypercar (che tra l’ altro il kit e’ fornito di 2 adattatori per riutilizzare le sim singolarmente anche dopo tagliate.:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

P.S. non è indispensabile farsi rubare la sim per averne una di ricambio .. si puo rompere, puo’ nn funzionare piu’ all’ improvviso , ppotrebbe andare smarrita e comunque alla vodafone non glie ne frega niente di che fine ha fatto la tua sim , ne chiedi una nuova ? paghi e te la rimandano ..
hahahahah!!:D:D:D:D:D

Tutti coloro che usano il sistema delle SIM tagliate (sono alcuni ANNI che si usa questo sistema) forniscono gli adattatori per usarle con il telefono normale . I primi cellulari usavano la SIM con tutta la scheda su cui ora sono messe, ed allora la sim TAGLIATA era quella che oggi usiamo come SIM :smiley:

Se ne rivuoi una nuova , senza dover usare l’adattatore, basta andare ad un centro del proprio provider, dire semplicemnte che l’hai tagliata e comprarne (10 €) una nuova. Senza perdere il numero , il credito ed in genere avendone una di capacità maggiore… e senza fare false dichiarazioni di smarrimento, furto ecc. :slight_smile:

Quoto sergiopi e Xsonalmente il problema di tagliare le SIM non si pone. Mi interessa piuttosto se questo adattatore riesce ad entrare bene nell’apposito alloggiamento ed altrettanto semplice sia la rimozione,fermo restando che debba anke funzionare!!

allora forse son strano io, perchè l’idea di tagliare la sim non mi va proprio :wink:

Interessante questo prodotto,ma le sim funzionano contemporaneamente?oppure devo disabilitare una per poter utilizzare l’altra?

Funzionano una alla volta