Adattatore Apple iPhone 5

Buonasera, ho appena ordinato l’adattatore Apple da 30 pin a lightning, già che c’ero ho preso anche un secondo cavetti da usb a lightning. Qualcuno li ha già ordinati? Sapete dirmi in quanti giorni vengono consegnati?

Secondo voi se in macchina utilizzo il cavetto usb to lightning con un accendisigari con presa usb potrebbe danneggiare l’iphone?

GRAZIE

Per I tempi non so, avevo sentito che erano indietro, ma magari chi ha il tuo stesso problema è più aggiornato.
per l’accendisigari no problem… lo uso da una vita, una sola accortezza …
non attaccare l’iphone prima di accendere l’auto, ma dopo

anche io uso l’adattatore per accendisigari “cinese” (5,30 EUR totale, con cavo presa da muro e cuffie :blink:)

ma

non l’ho mai fatto, ma che potrebbe succedere?

non è che sia grave, ma se uno lo fa abitualmente danneggia il tel perchè sono “botte” di tensione non costante

No aspetta anche io usavo un caricabatteria da auto; addirittura il collegamento l’avevo fatto dietro l’accendisigari in modo che mi restasse la presa accendisigari libera.
La mia domanda era se secondo voi potevo utilizzare un caricabatterie da accendisigari con presa usb e nella presa usb collegarci il cavo lightning uscito dalla scatola dell’iPhone, quello per caricarlo anche a muro per intenderci.

Avevo capito e dicevo che, teoricamente, si…
mi spiego…

io col mio attuale cavo Iphone:
attacco ad una presa accendisigari che ha entrata usb
o
attacco alla porta usb della radio.

dato che nel lightining la sola che cambia è il pin, ma non la usb direi di si