Adattare EyeTv ad un ipad mini

Buongiorno a tutti,
Vorrei un consiglio. Ho acquistato tempo fa l’EyeTv per vedere la Tv sul mio iphone 4S. Oggi possiedo anche un ipad mini al quale vorrei appunto collegarci questo EyeTv. Ho acquistato a 3 euro un adattatore da Lightning a 30 pin ma come immaginavo non funziona.

La mia domanda è: Secondo voi con l’adattatore Originale Apple, potrei risolvere?

Grazie
Alessio

Sono interessato anch’io a questa domanda, anche se posseggo un iPhone 5 ma alla fine la soluzione dovrebbe essere la stessa anche per me o sbaglio?

Si è la stessa xkè i connettori utilizzati da iphone5 ed ipad mini sono uguali. Pertanto se l’adattatore funziona x l’uno deve x forza funzionare anche x l’altro. Vediamo se qualcuno ne sa più di noi.
Grazie

Anche il connettore originale Apple ha grandi possibilità di non funzionare. Iil Lighting è una porta digitale e non analogica come il 30 pin del connettore vecchio, pertanto non è detto che ricalchi esattamente tutte le funzioni del vecchio connettore. Anzi, di solito non è così. Ci sono un sacco di accessori con connettore 30 pin che con il Lithing non funzionano proprio (amplificatori, pianole, radiosveglie, chitarre, ecc…)

Grazie 1000 per la tua gentile risposta. Infatti la mia paura è proprio quella. Che anche l’originale non funzioni, ma purtroppo non credo che me lo lascino provare in un centro Apple. E spendere 30 euro e non avere la certezza sinceramente mi sembra di poco senso. Grazie comunque.

Quindi l’unica alternativa è attendere l’eye tv nuovo con connettore lighting, ma al momento ancora non è uscito se non sbaglio

Io lo avevo comprato, ma l’ho restituito 3gg dopo perché non prendeva niente. Per farlo funzionare dovevo essere fuori sul balcone, mentre all’interno degli edifici dove lavoro la notte, il niente più assoluto. Sinceramente non capisco l’utilità di un attrezzo del genere se non prende in quasi nessun luogo interno (almeno di non essere accanto ad una finestra e vicinissimo ad un ripetitore).

Be semplice, perchè non tutti ne fanno l’utilizzo che ne fai tu! A me serve all’aperto x vedere la MotoGP e SBK quando sono fuori casa esempio in spiaggia visto l’ora in cui la trasmettono. Nei luoghi chiusi non mi interessa vedere la TV su di un cellulare o iPad.

Ciao Ragazzi… Riprendo questo post per darvi UNA BELLA NOTIZIA. L’adattatore 30 pin ORIGINALE APPLE funziona. Ho collegato l’EyeTV al connettore ed il tutto al mini Ipad e come per magia !!. FUNZIONA !!.

Era solo per dare un contributo positivo a chi fosse interessato.

Grazie a TUTTI.