Acquisto western union

Ciao raga…mi chiamo guido e sono in procinto di acquistare il mio iphone 3g…un utente del sito subito.it me lo offrirebbe per 270 euro nuovo…lui dice che il prezzo basso è perchè li acquista in grosse quantita…la forma di pagamento è questa:
"Ti offro un modo per ricevere il prodotto prima di ottenere i tuoi soldi, anche se e un po 'complicato questo pagamento / pero siamo siccuri tutti e 2. Devi depositare l’importo totale per i cell con Western Union, dal
vostro nome e indirizzo, a uno dei tuoi migliori amici (amico, moglie, figlio) il nome e l’indirizzo in modo che io posso essere in grado di verificare che hai questi soldi e che mi paghi. Normalmente, per ritirate i soldi ho
bisogno di avere un documento di identita con il nome che e scritto sulla ricevuta, come destinatario, quindi in questo modo non posso prelevare i soldi perche il pagamento non e intestato al mio nome. Questo e un
modo per vedere che hai i soldi per acquistare i cell e per te che nesunno non puo prelevare i soldi fino quando non ricevi la merce. Appena ricevi la merce puoi verificare cosa ce dentro nell pacco e vedere che sono
originali. Se tutto e OK, basta andare a Western Union e chiedere a loro di cambiare il nome,cognome e l`indrizzo in modo che posso prelevare i miei soldi. Se ti va bene fammi sapere e possiamo avere un affare!
Grazie! "
Secondo voi è sicura?..a quanto pare io ricevo il pacco e solo dopo cambio l’intestatario wunion…voi avete esperienze in merito? Grazie…:smiley:

la western union è uno dei metodi di pagamento meno sicuri, perchè in caso di truffa non hai nessun dato per risalire al venditore…io non mi fiderei

ti consiglio di pagare in contrassegno, ma secondo me quel furbo non accetterà mai

ASSOLUTAMENTE ATTENZIONE… il western union è il metodo preferito dai truffatori… un mio caro amico diversi anni fa fu truffato di 1.500.000 lire per dei cellulari in inghilterra!!! Avendo l’ indirizzo, necessario per eseguire il western union mandammo a controllare un nostro amico che lavorava a londra, ma naturalmente era falso, ci abitava un’ anziana signora!!!

lui però mi ha detto anche telefonicamente di fare pagamento wu a mio fratello o amico e poi, al ricevimento della merce e dopo averla controllata, devo cambiare il destinatario del pagamento a suo nome…vuole solo che io gli mandi via mail la ricevuta wu che attesta che io i soldi li ho veramente e che se poi non dovessi cambiare destinatario wu con il suo nome lui sarebbe al sicuro perchè mi denuncerebbe…non vuole contrassegno in quanto ha detto che il pagamento gli arriva dopo 3 gg mentre lui vuole i soldi subito dopo ricevimento della merce…

si si allora è il classico truffatore, ma scusa se tu mandi i soldi a tuo fratello o altro, lui che cavolo di rapporto ha con te? esiste un bel metodo antitruffa per pagare gli acquisti on-line e si chiama PayPal :d se non accetta nemmeno questo lascia perdere, e poi per carità un iphone 3g, nuovo a 270 € è davvero pochissimo. Stacci molto attento.

il mio amico mandò la copia della ricevuta con il codice di prelievo cancellato per sicurezza ma lui è riuscito lo stesso a prelevare i soldi e a sparire…

Ragazzi credetemi, è una bella truffa, io sono stato truffato proprio col metodo di pagamento WU.

io ti consiglio al 100% di nn fare nessun acquisto con questa persona, poi fai tu.

Ciao.

Grazie ragazzi…gli ho chiesto consegna a mano ma lui mi ha risposto di non avere tempo per incontrarmi…furbo lui…mi ha detto che lo scontrino il telefono già ce l’aveva da parte di un negozio tim…ma alla mia richiesta di una foto mi ha detto di non poter raggiungere il suo “ufficio” per fare foto…e in ultimo…ma ovviamente non voglio screditare…non era italiano e 2 persone che ho contattato su subito.it tutte e due erano uno della romania…l’altro…a suo dire…greco…ma nessuno dei due accettava paypal, nessuno dei due mandava foto, tutti e due avevano acquistato telefoni italiani che non riuscivano a vendere nel loro paese per questo li vendevano…tutti e due avevano un indirizzo email ed un nome completamente differente da quello indicato sul sito…e tutti e due richiedevano western union…truffaldini i signori…

cmq mi sono deciso ed aspetto giugno per news apple e magari…nel caso di rivisitazione dell’iphone…compro quello in negozio evitando truffe…a meno che qualcuno di voi non lo venda…vedrò nel mercatino… :smiley: