Vorrei acquistare il mio primo iPhone. Viste le cifre troppo alte per uno nuovo, ho deciso di prenderlo usato sui soliti siti di annunci con consegna a mano nella mia città.
Premetto che non ho trattato ancora sul prezzo comunque sono indeciso tra questi due:
iPhone 4s 32GB acquistato il 7 marzo 2012 sul sito Apple e sostituito agli inizi di quest’anno per un problema di ricezione con uno rigenerato. Quest’ultimo è ancora nelle sue pellicole protettive. Prezzo 490.
iPhone 5 32GB acquistato il 27 dicembre 2012 Prezzo 730.
Ora, cosa mi converrebbe prendere a seconda del prezzo e quanto è il massimo che devo pagare per ciascuno?
Certo l’iphone 4S è un ottimo terminale, ancora compatibile con tutti i firmware, pertanto, è un ottimo acquisto.
Il 5 naturalmente è il top, però il prezzo è elevato.
A questo punto se vuoi risparmiare qualcosina, prendi il 4S.
Ok, grazie del consiglio.
Ma se prendo il 4s, quanti aggiornamenti avrò ancora? Se dopo volessi continuare ad avere un iPhone, arriverei ad un ipotetico 6s?
Inoltre tu, che credo hai/hai avuto il 4s e il 5, oltre al display e alle caratteristiche sul sito Apple, hai notato una differenza sostanziale oppure non così tanto elevata?
Inoltre a quanto dovrei “tirare” il prezzo per entrambi affinchè si possa dire giusto per un usato con quelle caratteristiche?
Infine ho controllato con il seriale del 4s sul sito Apple e c’è scritto che la garanzia termina il 7 marzo 2013. Ma se è stato acquistato il 7 marzo 2012 e, tenendo conto che, a quanto ho letto, la Apple si è adeguata alla garanzia di 2 anni, non dovrebbe scadere nel 2014?
Penso tu abbia fatto un ottimo acquisto, il 4S a parte l’estetica è praticamente identico al 5. Forse la fotocamera del 5 ha un leggero miglioramento ma è una cosa obiettivamente minima. Ciao.
Personalmente non prendo mai il top di quel momento; preferisco il modello immediatamente prima che, in genere, offre prestazioni e funzioni di poco inferiori ad un prezzo molto più competitivo… Del 5 mi piace soprattutto il connettore che ha un aspetto un po’ più solido del 30 pin… Lo schermo mi dà una fila di icone in più… E’ più lungo, non più grande… Comunque è un telefono di tutto rispetto anche se, ultimamente, ho l’impressione che gli standard qualitativi di Apple siano un po’ scesi… Inoltre non prendo mai una cosa di prima serie perchè è quella a maggior rischio di bug: effetto mano o telefono che si scrosta/graffia…