Ciao a tutti,
io mi sto martoriando la testa con questo pensiero: acquisto o abbonamento?
Io ho avuto fino a qualche mese fa un iPhone 3G, che ha funzionato da Dio fino a che non è caduto e il display è diventato tutto bianco.
Funzionante, ma bianco.
L’ho messo in un cassetto, pensando di tenerlo come iPod e ho usato (uso tutt’ora) un Samsung Galaxy.
Ma io rivoglio un iPhone.
Dunque ho un vincolo su questo Galaxy con Vodafone fino a gennaio.
Premetto.
Vincolo che non vogliono togliermi, nemmeno per fare un nuovo contratto con loro, non so per quale motivo.
Probabilmente un operatore un po’ troppo ligio.
Ma comunque.
A questo punto sono indecisa.
1- Aspettare gennaio e fare un nuovo abbonamento con Vodafone e iPhone 5 a 39 euro al mese?
2- Comprare un iPhone 4 a 250 euro in contanti da un privato?
3- Comprare un iPhone 4S in Apple e fare un finanziamento?
4- Fare un nuovo abbonamento iPhone 5 con Tim? (anche se all’estero non ha una gran linea)
offre i prezzi più bassi rispetto agli altri operatori,il 16 gb lo prendi senza anticipo e a 29 euro al mese…io ho preso il mio 4 ed il mio 5 con la 3 e mai nessun problema onestamente…quindi non so perchè tu abbia questo pregiudizio
Ma guarda a dir la verità non saprei, non l’ho mai provato come operatore. Credo sia un pregiudizio nato da quello che sentivo raccontare dai miei amici sulla questione rete. Solo questo. Magari m’informo meglio, grazie. Quindi tu consigli comunque l’abbonamento?
Sì non voglio spendere cifre alte. Il 4 mi sembrava un buon oggetto comunque!
No?
Ma a parte questo, potrei anche fare un finanziamento completo con un 5 in apple store.
il 4 è un validissimo oggetto,certo, ma ormai direi sia un po tardi per un telefono che ha gia i suoi 3 anni abbondanti…anche perchè probabilmente il prossimo anno non riceverà nemmeno più aggiornamenti.
se vuoi fare un abbonamento/finanziamento, a questo punto vai direttamente verso il top no? anche attraverso apple stessa…così hai un finanziamento senza legami con alcun operatore.
Sì infatti è quello che mi preoccupa. Che non abbia più aggiornamenti disponibili.
Ecco, anche in Apple per un finanziamento TOP, mi andrò ad informare.
Ti ringrazio tantissimo per i consigli!
Eccomi arrivata ad una soluzione. FInalmente mi hanno tolto il blocco/vincolo sul telefono. E ora posso acquistare un iPhone come e con chi voglio.
Ma secondo voi qual è meglio?
La 3 ancora non ho avuto tempo di studiarla!! Ma andrò sabato in un centro 3 a Milano.
Se posso intervenire io preferisco prendere iPhone per conto mio piuttosto che tramite operatore, il telefono resta mio senza dover pagare penali e rate del telefono residue… Poi sono scelte del tutto personali…
Ti parlo come esperienza diretta con la Vodafone. Io ho fatto la Relax con loro un annetto fa appena è uscito il 5 e se potessi tornare indietro avrei probabilmente optato per un finanziamento alla Apple Store, se non per un acquisto diretto. Vodafone ormai ha dei prezzi esorbitanti, all’epoca optai per la Relax perchè offriva tante cose a me utili, anche se il prezzo era un pò elevato (Conta che fra iva, telefono e cose varie alla fine finisci a spendere 54euro mensili + 5 euro). Ora invece ci sono offerte Vodafone molto simili alla relax a quasi metà prezzo! Mi sono sentiti un pò “fregata”…anche se giustamente le offerte commerciali procedono in questo modo…
Per quanto riguarda la 3 non ne ho proprio tenuto conto perchè sia dove abito io, sia dove frequento l’università, ha dei problemi di ricezione…oltretutto, come dicevi in qualche post precedente, anche io ho sentito diverse persone lamentarsi di suddetta compagnia…
Il 4 invece, come ti hanno già detto, secondo me non ha senso prenderlo ora…ha più senso il discorso con un 4S, ma se riesci a permettertelo secondo me il 5 è un’ottima scelta, senza contare che è ancora un “novello” in quanto uscito solo un annetto fa