ciao a tutti!
sono di fronte ad un grande bivio…
io ora come ora ho un 3gs… ma vorrei un iphone 5…
ho trovato un amico dell’amico dell’amico dell’amico ecc…ecc che non conosco, che vende un iphone 5 ad un prezzo bassissimo…
domande che mi sono fatto:
perchè lo vendi? risp. regalo aziandale e non lo userei
hai lo scontrino? risp. no, è un regalo…
è nuovo con scatola ecc? risp. si l’ho usato 1 settimana e ho tutto: scatola cuffie, caricatore.
tra me e me ho pensato… perchè non lo vende su ebay a 700-800 euro?? boh…
non ho l’imei… ho chiamato l’assistenza apple ma anche con l’imei non possono dirmi nulla sulla sua provenienza… (regalo aziendale oppure rubato…)
nel caso fosse rubato o trovato, in teoria uno ha solo l’iphone, non tutta la scatola…no?
sempre che non arrivi da un negozio dove hanno rubato uno stock di iphone e ora li rivendano…
l’imei mi ha detto la apple che serve solo alle forze dell’ordine per rintracciarlo e bloccarlo… quindi anche avessi imei non servirebbe…
ma non vorrei ritrovarmelo bloccato dopo una settimana…
cosa mi consigliate di fare???
non ho 700 e passa euro per prenderlo nuovo…lui me lo darebbe a 400-450 euro…
ho bisogno del vostro aiuto… se possibile urgentemente…
vi ringrazio a priori!!!
ciao!
grazie ad entrambi…
solo che avere davanti la possibilità di avere un 5 a 400 euro attrae molto…
klara la apple mi ha detto che non può dirmi nemmeno a chi è intestato… si sarà sbagliato il tecnico??
quindi dovrei chiamare la apple dicendo di controllare l’imei??
grazie
non possono fornirti i dati dell’intestatario del terminale al telefono… violerebbero la legge sulla privacy; per questo ti dicono che non possono fare nulla.
mi sembra una domanda un po inutile… tu che faresti? Ovvio che vanno denunciati, il negoziante non denunciando il furto A: non verrebbe rimborsato dall’assicurazione (pensa, se ti rubano la macchina, la tua assicurazione ti rimborsa senza la denuncia?) B: potrebbe essere perseguito penalmente… quindi…
si hai ragione…ma magari denuncia il numero di iphone che aveva facendo vedere dei documenti che lo attestano…e magari non denuncia imei per imei…sbaglio?
Non stiamo qui a campare discorsi in aria a destra e sinistra. Io, non lo comprerei, JD nemmeno, Klara nemmeno. Tu lo vuoi comprare? Fallo. Ma se poi lo trovi bloccato perchè la polizia ci mette più del dovuto nei rapporti con apple o altre problematiche, sono problemi tuoi.
ascolta… non giriamoci attorno… dalle domande che fai sembra che sai che il terminale è rubato e stai cercando delle risposte per convincerti.
Il negoziante DEVE presentare la fattura d’acquisto con i codici e gli imei sia alle forze dell’ordine (polozia postale compresa direttamente o indirettamente) che all’assicurazione che, post denuncia, rimborserà il povero derubato.
Quindi non continuare ad arrampicarti sui magari per favore che non ha veramente senso.
ok scusate… ma il tipo non lo conosco e non so se è più o meno affidabile…
quindi scusate ma se trovassi il negozio dove è stato acquistato, questo negozio può dirmi si o no? cioè il negozio tiene scritto che ha venduto un iphone 5 con imei pincopallino…giusto?
ok mi avete chiarito le idee…grazie…
non volevo uppare ma appena scrivo e rispondo ci sono 3 messaggi prima del mio che non avevo ancora letto… XD
grazie…
ultima cosa:
è possibile sbloccare un imei bloccato?? magari quando ci sarà il jb per il 5??