acquisto iphone

ciao a tutti, sono nuovo del forum.
sto valutando l’acquisto di un iphone, non ne ho mai avuto uno.
avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

  • il trasferimento di dati dal e verso il pc, avviene solo tramite itunes?
  • è possibile allegare file pdf alle mail?
  • anche l’iphone destina solo una parte della memoria alle app?
    grazie

Si a tutte e 3 le domande.

grazie per le risposte. ti volevo chiedere qualcosa altro:

  • è possibile utilizzare mp3 come suonerie o per la sveglia?
  • la possibilità di allegare pdf alle mail, richiede l’installazione di app particolari?
  • su un 16 g, quanta è la memoria che destina alle app?
  • è possibile, con app apposite, gestire il pacchetto office a 360° (realizzazione file excel/word etc.), oppure è possibile solo la lettura di tali file?
    grazie di nuovo

Si per la prima (ma non so sinceramente come si faccia, qui sul forum se ne è parlato più volte :wink: ) ;
Per quanto riguarda lo spazio a disposizione per un 16Gb, dovrebbe essere sui 11/12Gb (4Gb di spazio sono di Files di sistema).
per quanto riguarda gli allegati, se hai un file pdf già memorizzato sull’iPhone fa ad allegarlo (credo che faccia anche senza apps apposite, ma io ne ho una quindi non posso assicurartelo al 100%). Ci sono apps per office ma non so come funzionino, word credo faccia a usarlo al 100% ma forse tabelle excel non ne sono sicuro. Di sicuro la lettura è possibile :slight_smile:

EDIT: per quanto riguarda la tua prima domanda se ne parla qua
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/81237-come-si-mette-un-mp3-come-suoneria-nelliphone-4s.html

con un unico pc è possibile creare due librerie su itunes per gestire due iphone?

Penso proprio di sì! :slight_smile:

li puoi gestire creando due account windows, e di conseguenza gestire i due iphone su due account separati

  • è possibile, con app apposite, gestire il pacchetto office a 360° (realizzazione file excel/word etc.), oppure è possibile solo la lettura di tali file?
    si! io uso quickoffice e fà propio quello che chiedi tu

Per le prime domande si a tutte e tre. Le foto fatte su iPhone peró si possono passare anche tramite copia e incolla da risorse del computer.
Per queste altre domande:

  • si puoi ritagliare gli mp3 con iTunes e tramite piccoli passaggi passarle su iPhone come suonerie.
  • non so
  • esistono moltissime app per gestire ed editare file del pacchetto Office ma sono a pagamento.

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Ciao a tutti,è circa due settimane che ho prenotato l’iphone 4s da 32Gb nero in un negozio TIM e qui non si vede ancora l’ombra.Mi ha detto sempre un altro negozio TIM che c’è stata una falla nella produzione di esso e non sanno nemmeno quando arriverà.
Volevo sapere una cosa dai possessori di 4s da 16Gb,se quei Gb sono sufficienti per un telefono del genere visto che in continuo si scarica musica foto video App ecc…
Vorrei spere anche se il 32Gb avendo una memoria piu grossa puo rallentare o magari se puo avere ulteriori problemi di batteria oltre a quelli già esistenti…

Un saluto alessio :slight_smile:

Io ho il 32 e posso dirti che problemi non ne ha a parte quelli di batteria. Potrebbe anche essere vero che si scarica prima dei 16 gb, sei il primo che mi ci fa pensare, infatti ho due amici che hanno il 16 gb e mi è sempre sembrato che gli durasse si più ( io pero ci smanetto il triplo di loro)

Per quanto riguarda lo spazio io ho già occupato 22 gb quindi i 16 mi sarebbero stati stretti. Certo è vero che ci ho messo 11 gb di musica, 4 film e una marea di app!

Inviato da Iphone usando Tapatalk

ok grazie.
un’ultima cosa. attualmente sono un possessore di samsung omnia hd i8910 e purtroppo ho riscontrato un problema di memoria interna, ossia, la memoria del cell è divisa in due parti, la prima che si chiama memoria interna e la seconda che si chiama memoria di massa. il problema è che alcune app vengono installate per forza su quella interna e quelle che si installano su quella di massa occupano sempre una piccola parte di quella interna, operando in questo modo la memoria interna, che non è molta, si riempie subito e non posso installare più nulla. anche iphone opera in questo modo? se si quale è la capacità della memoria interna?

ps anche nei negozi 3 il 32g non si trova

no, iphone non ha più memorie come facevano gli smartphone come il tuo o come Nokia N97 (anche se il problema durante l’installazione che occupavano anche la memoria interna non l’ho mai trovato) ha solo una memoria, che non è mai quella effettiva attento: il 16gb ne ha 14,7; il 32 ne ha 29,8 se non sbaglio; il 64gb ne ha 57,4…

purtroppo nel samsung omnia hd i8910 la memoria interna è intorno ai 32 mb, non molta.
so che anche il galaxy s2 opera nello stesso modo, anche se la memoria interna è su i 2 gb.
questo modo di gestire la memoria non mi piace molto.

Ma in giro ci saranno delle sim di memoria che ci stanno più cose o no?? :slight_smile:

la sim extra si può mettere. il problema sono le app si installano per forza su quella interna.

Non è possibile espandere la memoria

Sent from my iPhone using Tapatalk

quella interna?

quella interna?

Esatto, la memoria esterna non esiste per iPhone.

Sent from my iPhone using Tapatalk