acquisto iPhone usato

Salve a tutti.Sono in procinto di acquistare il mio primo iPhone usato(3Gs 16 Gb) e ho qualche consiglio da chiedervi.la compravendita avverrà di persona, in quanto il venditore è della mia zona, ho quindi la possibilità di prova il telefono.
Volevo quindi chiedervi, oltre a guardare l’estetica dell’iPhone, che operazioni di verifica devo effettuare per verificare l’integrità del telefono, e che funzioni in tutto per tutto.
aspetto notizie:D

usando il tasto cerca trovavi diverse risposte in quanto è un argomento trattato piu volte, cmq prova ad inserirci una scheda e guarda innanzitutto se lo schermo ha i pixel tutti funzionanti, controlla la rispondibilità del touch screen, prova la fotocamera, il controllo vocale, prova a fare una chiamata e a riprodurre un suono per la verifica dell’altoparlante.

Allora oltre ovviamente alla garanzia controlla che sia ITALIANO o avrai molti molti problemi…

chiedo umilmente scusa se non ho cercato:unsure::unsure:
per la garanzia non dovrebbero esserci problemi perchè il venditore mi ha detto che è presente lo scontrino.
Ma se è stato effettuato il jb non è possibile installare un’altra lingua?come potrei fare per vedere se è italiano?

la lingua non c’entra bisogna vedere se è factory unlocked come quelli italiani oppure simlocked come quelli stranieri, la differenza è che quelli italiani funzionano con tutte le sim, mentre quelli sgtranieri funzionano con le sim italiane solo effettuando il jailbreak e lo sblocco baseband.
Quindi per capire se è italiano o meno guarda in primis se ha lo scontrino per vedere dove l ha preso, se non c’è verifica che le sim italiane funzionino anche senza che ci sia l icona di cydia sul telefono.

beh se ti consegna lo scontrino/fattura basta che controlli che sia stato acquistato in italia:P controllati solo che siano gli stessi su scontrino e scatolo iphone il codice imei che ci sono state molte truffe con questo giochetto

bene bene.allora chiedero di poter inserire una mia sim, nel caso che non fosse presente una sua.
controllero anche lo scontrino.
Curiosità mia:so che sul sito della apple è presente il modo di verificare se la garanzia è presente e il tempo restante.che dati devo inserire?da quando viene calcolata l’inizio della garanzia?

devi inserire il seriale che inizia con MC, la garanzia parte da quando il primo propietario ha attivato iphone

oppure MB se è un iphone un pò più vecchiotto

devi farti dare il numero di serie che si trova sulla scatola dell iphone, la garanzia è di un anno dall’attivazione

ok.benissimo.domani mi porto dietro il mio N97 cosi verifico subito la garanzia residua, non credo che gli dispiacerà al venditore!!
Prima di finire OT, una domanda sulla garanzia posso farla o apro un nuovo thread?

penso non ci dovrebbero essere problemi…

gia che siamo in tema postala pure qui

in rete trovo molte discordanze sulla garanzia offerta dalla Apple.per legge(europea, se non erro, ma correggetemi)i cellulare dovrebbero avere 24 mesi di garanzia.Girando un po leggo che invece con l’iPhone la apple fornisce solo 12 mesi di garanzia.possibile?:confused1:
c’è qualcuno che sa spiegarmi bene comè la storia?

la garanzia apple è di 12 mesi, se vuoi stenderla devi acquistare un applecare per un altro anno di copertura.
Se acquisti però da negozi terzi lo scontrino ti copre i 12 mesi apple mentre altri 12 mesi dovrebbe coprirteli il venditore

salve a tutti volevo approfittarne di questo topic per non aprirne un’altro. Domani dovrei comprare un iphone 3gs 16gb nero a 330€ usato da uno che dice che l’ha avuto come regalo e ha lo scatolo e tutti gli accessori ed è immacolato…ora per verificare che non sia di provenienza losca come potrei fare? Non vorrei spendere 330€ per poi trovarmi con un cellulare che mi viene bloccato :S. Lo scambio lo faccio a mano. Grazie mille della risposta!

prova a farti dare il seriale ed imei del telefono e verificalo con apple

Leggevo giusto 10 minuti fa sulla rivista Hi Tech di “Altroconsumo” la risposta alla lettera di un associato che si lamentava del fatto che si è visto negare la garanzia del suo iPhone acquistato sullo store on line Apple un anno fa. Gli esperti di Altroconsumo dicono chiaramente che la legge prevede che “ogni bene acquistato è coperto dalla garanzia europea di conformità, che spetta al venditore, è valida 2 anni ed è gratuita. Il nostro socio ha tutto il diritto di chiedere al venditore la riparazione del prodotto che si è guastato, perchè ancora coperto da garanzia, visto che non sono ancora passati due anni previsti dalla legge”. In poche parole, come dice il titolo dell’articolo “La garanzia vale per tutti, anche per Apple”
A questo punto mi chiedo: che senso ha l’Applecare?