ciao ha tutti
mi è stato proposto un alternativa, che mi pare valida, per acquistare un iPhone e da profano volevo un vostro parere sulla possibile veridicità della cosa o meno
vengo al dunque
ieri sera parlando del piu e del meno tra amici ho raccontato che ero in cerca di un nuovo e telefono per mia sorella e il suo budget è molto lontano dal poter acquistare un iphone 5, neanche un 4s usato si puo trovare.. siamo sui 400 al massimo
non so come (ero molto brillo) questa collega, che conosco già da un pò di tempo, di una mia cara amica mi dice che lei ha acquistato un iphone 5 32 gb ad prezzo sbalorditivo (rientra nel budget di mia sorella). L’acquisto lo ha fatto tramite questo suo caro amico di famiglia di lunga data che ha un parente che fa il dirigente in apple..a lei il telefono dovrebbe arrivare questa settimana..nn mi sono fatto scappare l’occasione mi sono fatto lasciare il suo numero e questa mattina l’ho chiamata e le ho chiesto se riuscisse a procuramene uno anche a me..a chiesto mi ha detto mi ha dato conferma..allora ho alzato il tiro x sapere quali prodotti potessi prendere a prezzi eccezionali e lei mi ha dato direttamente il numero del tizio cosi mi spiegava bene.. l’ho chiamato e praticamente la sua motivazione è stata che la apple ai dirigenti non ha dato premi produzione in soldi ma in prodotti da rivendere a loro volta.. i prodotti che attualmente hanno sono iphone 5 32 gb e ipda retina 64gb..il resto dei prodotti lo hanno sempre scontato del 30%..ho osato e ho chiesto 2 iphone e ipad che mi ha successivamente confermato previa richiesta al manager.. ho chiesto anche per la garanzia e mi ha detto che sono coperti da garanzia europea e che verra rilasciato anche un documento uffiale oltre ad esser gia forniti scheda vodafone..
l’unico neo è che vuole 200€ di anticipo per pezzo..
a me la storia sembra fattibile..non è uno sconosciuto ma un caro amico della madre..
volevo sapere se qualcuno ha info in merito, se avete mai sentito storie simili ecc o se è una sola e basta
giovedi vedo la ragazza per darle 600€
PS sono una testa calda, finisco facilmente in mezzo a tafferugli e non vorrei dover andare sotto casa di questo…
attendo vostri commenti/consigli e vi ringrazio anticipatamente
Mi pare una situazione ai limiti del surreale,dirigenti pagati in merce…bohhh mai sentito comunque se fosse vero sicuramente quelli pagano il materiale dopo…per cui : io dare soldi quando tu dare cammello…non socse mi spiego.
Anche per me la cosa puzza, se te lo procura, bene, ma senza i 200 di anticipo
inotre occhio ai cari amici di amici,perchè negli ultimi tempi ci sono stati più furti in negozi apple che nelle banche
bhe ma nn c’è un modo per sapere se sono rubati? se chiamo la apple e gli do l’imei lo sapranno, no?
lo sanno ma non è detto che te lo dicano.
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio, ma poi ok che siamo in tempi di crisi, ma un dirigente apple credo prenda un gran bel stipendio e non credo si metta a fare compravendita di prodotti giusto per arrotondare…
acquisto iPhone tramite dipendente Apple
Non credo che la Apple permetta questo traffico di vendita parallela da parte di quadri dirigenziali lo avrebbero già richiamato anche se siamo in Italia e c’è da attendersi di tutto io eviterei se ha la roba davanti a te magari la prendi ma se devi anticipare soldi e pure in nero non ti conviene a mio parere
Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk
Fossi in te, lascerei perdere. Troppi giri loschi. E poi da quando in qua Apple da i premi ai dirigenti NON in denaro?
Va beh se fosse vera questa storia, son contentissimo per quello che risparmierai.
ci andrai…sempre che non sparisca prima
se questa non è una truffa io sono Tim Cook
bho nn so cosa fare, la ragazza metterebbe una mano sul fuoco per sto tizio..che ho risentito oggi per chiedergli conferma della garanzia che nn ricordavo bene come funzionava.. praticamente è quella europea (non so la differenza da quella italiana) e viene rilasciato anche una delega internazionale utilizzabile in qualsiasi appstore.. dite che se chiamo la apple mi possono dare una qualche conferma telefonica??credo che tento e giovedi gli darò i soldi, mal che vada lui ha un’attività..
io conosco personalmente e da lunga data un dipendente apple…hanno dei buoni sconto da girare agli amici e siamo all’ordine del 10% solo 2 l’anno…
io ho preso un macbook pro e un ipad tramite lui..
i dipendenti hanno sconti leggermente maggiori per prodotti acquistati per uso loro ma devono essere associati al loro id apple e non sono rivendibili x qualche anno…
questo è valido per tutta la merce tranne iphone!!!
i dipendendi non hanno sconti nemeno sugli iphone che comprano per loro quindi non crediamo a chi ce li vuole regalare…
ho risparmiato 100€ su un macbook pro quindi non un esagerazione…apple non regala nulla a nessuno è la loro politica
Allora penso che quasi sicuramente quei prodotti siano “caduti dal camion”..
Lascia stare.
Poi ripeto..se vuoi fare di testa tua e la cosa risulterà sicura, sarò contento per te, visto il risparmio. ![]()
Ha tutta l’aria di essere una truffa!!!
Ti dico anni fa un mio amico comprò un iphone 4 da un suo amico que lavorava presso un negozio della Tre a 200 euro in meno del valore di vendita…quindi non è detto che sia una truffa. Pero sicuro quello che non farei è dare 600 euro a questa persona così facilmente..al massimo se vuoi proprio rischiare prova a comprare un iphone e dagli 200 euro…al max ( si fa per dire ) perdi solo quelli.
La apple non lascerebbe mai fare una cosa del genere! e una truffa bella e buona credimi! Anche perchè un dirigente della apple prende molto bene e non si mette ad arrotondare vendendo qualche iphone o ipad!! quindi lascia stare piuttosto aspetta e lo prendi affidabile!
com’è finita?
la parolina anticipo significa una sola cosa. ..
se fosse davvero chi dici perchè avrebbe chiesto l’anticipo? tanto comunque l’avresti lagato al momento dello scambio…
attento.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
ah ah mi hai fatto morire…
a tutt’oggi non ho avuto nessuna notizia, nessuna data, nessuna informazione..ovvio che non ho più dato alcun anticipo, se mai li avrà gli ho detto di chiamarmi..io non capisco che soddisfazione abbia la gente nel proporsi come venditori di sogni che rischiano pure di prenderle..bha cmq se ci saranno novità vi diro, ma credo che l’unica cosa che farò sarà mangiarmi una bella bufala ![]()