Acquisto iPhone in Canada o USA

:confused1:
Ciao a tutti. Ho letto un pò di post nel forum riguardanti l’acquisto del 3GS in America e devo dire che mi hanno portato un pò di confusione e non sono riuscito a capire se la cosa è fattibile o no.
Io il prossimo agosto dovrò recarmi in vacanza in Canada e USA e avevo intenzione di comprarmi il mio primo iPhone e visto che è appena uscito i 3GS mi sono detto : “PERCHE’ NON PRENDERE L’ULTIMA VERSIONE?”
Ma a questo punto mi chiedo se è fattibile la cosa dopo aver letto i Vostri post e considerando anche il mio scarso inglese, anzi scarsissimo.
Cosa mi consigliate? Grazie
:confused1:

non puoi prendere l’iphone in usa senza sottoscrivere un contratto di due anni con at&t

Beh! Ho letto sul forum di negozi che vendono iphone sbloccati. E’ vero o no? Io andrò a Toronto, Detroit, Chicago e Milwaukee chissà se esistono questi tipi di negozi in queste città.

ma guada non ti conviene perche ad ogni aggiornamento devi stare attento e magari bloccano il tutto. Il mio consiglio è di spendrre qualcosian in piu qui in italia…

E se invece decidessi di comprare il 3G? Lo vendono liberamente? Si può sbloccare?

Come detto nel mio precedente tipic riferito agli USA (http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3gs/17049-3gs-usa.html) il grande problema è che a 200$ se nn fai contratto nn te lo vendono.
Però puoi prenderne uno libero da contratto a 599 o 699$; il 3g non ho idea se lo vendano sbloccato ma mi pare di no, c’è solo il 3gs alle cifre che ti ho detto.

Incognita: se per comprarne uno con contratto ti chiedono un codice personale (tipo il nostro codice fiscale ma molto più avanzato), nn ho idea se te lo chiedano pure per l’acquisto libero, in tal caso, dovresti trovare qualcuno che abita più o meno stabilmente negli USA: basta che abbia un visto regolare in pratica ma nn deve essere necessariamente un residente, anche un altro italiano che sta lì per studiare ad es. va bene

In Canada nn ne ho la minima idea di come funzioni :frowning:

Non preoccuparti per l’inglese, la gente è molto più cortese rispetto all’Italia :slight_smile:

Alla fine anche la tre in italia lo vende a 199 e 299 euro con un canone o una ricarica fissa mensile.
Promozione TRE
Comunque 599 o 699$ sono 430 e 501 euro. In Canada costano 699 (430euro) e 799C$ (492euro)