Provate ad andare in auto in 2 con la vostra fidanzata/moglie od una amica e basta…solo voi due…vi fermeranno di meno:D:D:D
bhe che dire ero solo con mia moglie!!!
Bhe, se ti fossi lasciato andare in effusioni particolari senza dargli retta quando ti chiedevano i documenti di sicuro non stavi fermo!!!
ottimo a livigno… ci vado spesso durante l’anno e in dogana non ho mai avuto grossi problemi
le risposte tipiche alle domande “ha qualcosa da dichiarare?” solitamente sono
“quello che vede” indicando le borsine sui sedili dietro
“niente oltre il consentito”
“1 stecca di sigarette a testa, 10kg zucchero a testa, 1 bottiglia a testa”
mai avuto problemi
e allora passa dal foscagno e fammi sapere!!!
sonos tato parecchie volte a livigno, anni fa acquistavo parecchio lì, ma non credo ci sia questa gran convenienza.
penso che trattandosi di negozi relativamente piccoli a confronto con i grandi nomi dell’elettronica (trony, mediaworld ecc) non reggano molto il confronto…
poi magari mi sbaglio…
no diciamo che si risparmia non tanto ma cmq qualcosina si risparmia (circa il 20% circa pero!!)anche se devi girarne di negozi xche fanno tutti prezzi diversi
Fosse per me avrebbero già chiuso, i comuni mortali pagano l’iva e loro no, se uno può permetterselo ci va, gli altri no…meditate gente, meditate!
wei camuno!
di dove sei? io Boario
comunque dai sono in un posto sperduto qualche piccolo vantaggio per vivere di turismo ce lo devono pur avere non credi?
@giangio: fino a fine inverno non salgo visto che non sono dotato di gomme invernali nè tantomeno di catene (visto la poca strada che faccio non ne ho bisogno)… ci sono andato a dicembre 2007 e insomma… con le gomme estive nonostante sia 4x4 arranco un pò soprattutto in discesa! :
bhe diciamo che questo fatto di livigno che è porto franco si riferisce ad una legge che se nn vado errato è di 50 anni fa!!!
Bhe è porto franco mica l’italia…lì non la pagano perchè non gliela fanno pagare…cosa dovrebbero fare pagarla ugualmente:D:D:D
Non sono mica dei ciula come noi italiani che abbiamo pagato vent’anni l’iva sulla tassa rifiuti incostituzionalmente…
appunto!!!
veramente li è italia!!!
E’ un porto franco.
Come tale chi ci vive non paga le tasse.
Chi da fuori compra li, dovrebbe denunciare l’ acquisto e pagarne le tasse …
E invece la gente non solo non le paga ma poi spedisce lo scontrino al negoziante una volta tornato in italia e si fa restituire parte delle tasse Non pagate dall’ esercente.
Beh piu’ o meno va cosi…
mi dispiace ma ti stai sbagliando allora essendo porto franco significa che tutto e esente da iva e quindi e come se comprassi all’estero e proprio xche è cosi hai una franchigia da rispettare che x le cose elettroniche,abbigliamento e altro oggi è di 300 euro se nn la rispetti è tutto a rischio e pericolo tuo!!!
hummm mi sa che hai ragione …
Quel giochetto lo facevano anni anni fa comperando la roba dall’ Austria quando ancora era conveniente …
I’m sorry.
e di che!!!
Ragazzi ha ragione giangio non pensate che sia cos’ facile…vi è sempre la guardia di finanza in agguato e se fate i furbi vi costa molto cara…ve lo posso assicurare…credetemi…
nn me lo dire che mi hanno fatto passare una brutta mattinata il mese scorso e nn me ne volere nemmeno tu ma sono stati proprio pezzi di …!!!anche xche io ero apposto!!!
OT…e secondo te perchè la gente non ci puo’ vedere…
perchè siamo troppo pezzi…
dai scherzo bhe diciamo che molto spesso si fa il proprio lavoro in maniera troppo ma tropop scrupolosa…anche per chi è in totla regola.