Acquisto iPhone 6 Stati Uniti

Buonasera!! volevo chiedere delucidazioni in merito all’acquisto di un nuovo iPhone in America. Dovrei infatti partire a breve per gli USA e, dato il notevole risparmio, sarei intenzionato a non lasciarmi scappare l’occasione di mettere le mani sul nuovo prodotto Apple.
Controllando sullo store ufficiale degli US, tuttavia, ho notato che i nuovi modelli, a differenza dei vecchi, vengono venduti senza contratto solo con T-mobile, senza quindi l’opportunità di prenderlo SIM-free. Volendo acquistare il modello T-mobile, sarebbe possibile usarlo qui in Italia con operatori locali (sarebbe ovvero “factory unlocked”)?
P.S. Giusto per chiarezza, non mi riferisco alla compatibilità con le nostre (assenti perlopiù) reti LTE

Ciao,all’inizio i dispositivi vengono venduti solo Sim locked
Solo successivamente verranno venduti senza vincoli contrattuali
Per me ad oggi non ti conviene

Ok, grazie mille. Quali sarebbero i problemi con l’acquisto di un Sim locked? E, di solito, entro quanto tempo vengono distribuiti iPhone Sim-free negli States??

Che il dispositivo si può utilizzare solo con quell’operatore
Inoltre,se non ricordo male,in questi casi vengono richiesti una serie di dati per fare l’abbonamento che un turista non possiede
Quindi avresti comunque bisogno di un locale per l’acquisto

Solitamente verso novembre dicembre vengono venduti Sim free

Ti segnalo che abbiamo aperto questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-6/137373-acquisto-iphone-fuori-dall-europa.html#post1047592 ,dove potrai eventualmente continuare a scrivere per altre domande
chiudo