Acquisto Iphone 4s nuovo sigillato da contratto aziendale H3g

Chiedo il vostro prezioso aiuto prima di incorrere in incauti acquisti.
Voglio regalare al mio compagno un Iphone 4s nuovo.
Sul mercatino della mia città ho trovato l’annuncio di una persona che vende un 4s 16gb ancora imballato a 570 euro (scambio a mano oppure ritiro presso il negozio della Tre dove l’ha ricevuto). In pratica risparmierei 90 euro. (che non sono moltissimi…ma nemmeno pochi per le mie finanze :crying:)

Però…
Si tratta di un telefono ottenuto con contratto aziendale. In pratica il proprietario ha già il suo e vende quello che gli è stato dato rinnovando o stipulando il nuovo contratto.
Fornisce a garanzia copia della bolla di consegna.
I miei dubbi riguardano i seguenti punti:

  1. GARANZIA Il telefono è nuovo ma in questo caso, è valida solo la garanzia Apple di un anno e perderei l’anno aggiuntivo cui avrei diritto acquistandolo in negozio. Corretto?

  2. se ad esempio tra due giorni il telefono risultasse difettoso e quindi da sostituire proprio…a chi mi rivolgo? Alla Apple? Oppure mi trovo nei guai?

  3. questa persona sostiene che il contratto di due anni che ha sottoscritto rigurdi SOLO lui, non il telefono. Che il comodato d’uso non esiste più. Quindi nella malaugurata ipotesi decidesse di spettere di pagare, la Tre si rivarrebbe SOLO su di lui. Questa cosa è vera o rischio, tra sei mesi, di ritrovarmi con l’Imei bloccato dalla Tre?

Potete darmi qualche delucidazione in merito?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi!

1- hai solo 1 anno di garanzia Apple perché è un telefono aziendale, quindi acquistato con fattura e in questo caso non è previsto il secondo anno, quest’ultimo c’è solo per acquisti da parte di privati

2- Apple
3- Vero

Grazie Swarro della velocissima risposta!
Avevo letto cose qua e là su iPad e iPhone bloccati da Vodafone e dalla Tre e mi era preso lo sconforto.

Un’altra cosa…questa persona mi lascerebbe la COPIA della bolla ma l’originale lo vuole conservare lui con il contratto.
Devo prentendere che mi dia l’originale?
A tuo parere, tirando le somme, mi fa un buon prezzo o dovrei chiedere un ulteriore sconticino?

E infine (poi non rompo più prometto!) visto il risparmio sul prezzo, converrebbe acquistare a parte l’apple care? O è una cosa abbastanza ininfluente?

Per 90 euro lo prenderei libero e nuovo ad un centro commerciale qualsiasi oppure aspetti in pochetto e recuperi i 90 e lo prendi nuovo cn due anni e se ha problemi te lo sostituiscono subito


I am here: http://tapatalk.com/map.php?eapmh1
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk