acquisto iphone 4: preparativi

Sono in procinto di acquistare un iphone 4 e vendere il mio immaclato 3gs. La questione è: come faccio a fare il backup completo del 3gs e portarlo sull’iphone 4? con backup completo intendo tutto, dalla musica alle foto alle app scaricate dall’app store a tutto il mondo cydia.
consigli?

Sincronizza il 3GS con iTunes e in automatico ti fa il backup

ma per le applicazioni cydia?

Per quelle non puoi fare niente comunque le puoi riscaricare anche quelle comprate in precedenza

Le applicazioni Cydia le riavrai quando farai il JB sull’iPhone 4, senza JB ti sincronizzerà musica, contatti, immagini, preferiti ecc ecc ma non le app prese da Cydia, dopo che avrai fatto il JB ti sincronizzerà tutto.

Cmq è davvero facile, l’ho fatto anch’io e ci ho impiegato 10 minuti

ma come fa “Cydia” a ricordarsi tutto quello che ho scaricato in precedenza?

Cydia non si ricorda nulla, è il tuo backup che avrà dentro tutto quello che hai scaricato.
Senza JB il backup ti ripristinerà tutto ciò che può, successivamente quando farai JB allora ti ricaricherà il resto, per le app funziona così perchè tu cmq le vedrai in iTunes ma al momento di copiarle ti dirà che non può farlo

per le app ho capito, ma per ciò che hai detto su dopo il jb no.
secondo te avrò tutte le app scaricate da cydia, sbsettings con tutti i suoi comodi plugin, etc etc installati come ora?

Allora, fai così:

fai un bel backuo del vecchio (che è JB), prendi il nuovo e lo JB, rispristini il backup e hai finito.
Io l’ho fatto dal 3g al 4 e ci ho messo 20 min.

a quindi se fai il beckup di tutto il cel che contiente anche le app di cidia , se dopo gli riattacchi un cel già con il jb ti riporta tutto dentro anche quelle di cidia ???
ho capito bene?

ho capito bene?

Allora, no,

i tweaks non te li mantiene, invece tutte le applicazioni si, ripristini da backup e poi lo sincronizzi

cosa intendi per tweaks?
scusami se non ti comprendo bene.
so per certo che itunes mi risincronizza tutto l’iphone dall’ultimo backup effettuato.
il mio e penso di molti, problema è: una volta effettuato il ripristino, poi il jailbreak, come facrò a riavere tutte le app di Cydia? devo per forza reinstallarle una d una?

Per Cydia si, per le altre app le ritroverai come prima

girando in rete, senza troppa attenziona, ho trovato guide sui backup dell’iphone. alcuni propongono di salvare delle cartelle di sistema e poi copiarle una volta effettuato il jailbreak.
che ne pensate?

Per fare un backup delle applicazioni che hai scaricato da cydia segui questa guida: Guida: tutto quello che bisogna fare prima del jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G