Acquisto iPhone 4 in abbonamento tim

Salve a tutti, sono Francesca e sarei interessata ad acquistare un iPhone 4. Dopo aver effettuato un pò di ricerche online avrei deciso di acquistarlo con Tim in abbonamento con l’opzione Tutto compreso 500, leggendo un pò sul sito della tim mi sembra di aver capito che i costi siano:

• 20 € al mese per il telefono
  • 29 € al mese per l’opzione tutto compreso 500 con 500 minuti verso tutti
  • 10 € (o 8€ questo passaggio non mi è chiaro, poichè qui dice 8, mentre quidice 10, gradirei se qualcuno potesse spiegarmi meglio :smiley: ) con 1 gb al mese
  • Eventuali 5 o 10 € per gli sms
    Tuttavia fino al 5/12 tim applica delle offerte per i nuovi clienti (essendo io attualmente cliente vodafone, potrei usufruirne) ovvero, contributo mensile per il telefono di 10 invece di 20€ e di 14,50 invece di 29 € per Tim Tutto compreso come riportato qui.
    Detto questo, ho tutto chiaro o ho capito male? Qualcuno mi consiglia un’offerta diversa? Chi utilizza iPhone 4 con tim si trova bene?
    Grazie mille in anticipo per la risposta e per la pazienza:D

ciao, hai la partita IVA?

La scontistica del 50% credo sia solo relativa ad i primi mesi

No non ho la partita iva.
Cmq per come ho capito lo sconto relativo al telefono sarebbe per tutti i 24 mesi, mentre quello relativo all’opzione tutto compreso sarebbe solo per 12 mesi.

Qualcuno può consigliarmi un’offerta migliore?

da quanto ho capito per la tutto compreso 500 si paga 14,50 euro per i primi 12 mesi e 29,00 euro per i successivi 12,
sottoscrivendo questa opzione puoi prendere un iphone 4(16gb) aggiungendo 10,00 euro al mese (per 24 mesi che sarebbe la durata del contratto) anzicchè 20,00 , stessa proporzione se si tratta del 32 gb , cioè 12,50 euro al mese anzicchè 25,00 (sempre per 24 mesi)
se si tratta di un abbonamento è obbligatorio aderire all’offerta internet da 1 gb (pare sia inclusa in automatico) al costo di 10,00 euro al mese , mentre se è una ricaricabile questa opzione è facoltativa!
l’altra opzione per i messaggi è facoltativa!
il tutto solo per chi attiva un nuovo numero entro il 5/12!

Perfetto, allora mi era tutto chiaro. Grazie mille.

Per caso qualcuno sa dirmi come si trova con la tim, perché io sono sempre stata cliente vodafone.

prego,di niente!
io mi trovo bene ma avendo avuto sempre tim non so dirti se è la migliore oppure no!
ci vorrebbe il giudizio di chi magari ha provato piu operatori e poi dipende anche dalla zona!

Eh si magari qualcuno dalle parti di Salerno potrebbe dirmi com’è la ricezione ghgh

Per la ricezione non saprei di preciso, ma credo sia meglio di h3g, sicuramente.
Il problema è che a Salerno non si trovano da nessuna parte gli iPhone4 con la tutto compreso !!
Tu lo hai trovato ?

ma perché non Vodafone?

Ma Vodafone (della quale sei cliente) fa 29€ e basta al mese (con stile libero new)? Non è meglio?
Ma TIM dopo il 5 dicembre farà una offerta paragonabile credo e spero..

Io a Salerno con la connessione h3g non ho mai avuto problemi.

ma prendilo senza abbonamento!
gli abbonamenti (secondo me) sono una grande inc***ta! alla fine paghi il telefono 300/400 euro in più! io l’ho preso senza abbonamento (certo con qualche sacrificio e risparmiando soldi da tanto tempo) e mi sono fatto la internet no stop con la wind (internet illimitato a 4.5€ per i primi 6 mesi e alla fine dei 6 mesi sarà 9€ al mese)

beh..non è proprio cosi! se prendiamo come esempio questa offerta ,in 2 anni pagheresti 240,00 euro(iphone)+240,00 (1gb internet-facoltativo se con ricaricabile)+510,00 circa (formula tutto compreso -500 minuti verso tutti) = 980,00 circa per avere un iphone con tutti questi servizi e magari solo 730,00 se non scegli l’opzione internet! un po come se lo pagassi a rate!
se invece lo paghi in contanti spendi circa 700, euro e poi dimmi quando spenderesti in due anni per chiamare e navigare,io credo molto di piu;)

diciamo che l’unico svantaggio che hai è quello di legarti all’operatore per 2 anni, ma se sei sicuro di non avere l’esigenza di cambiarlo allora conviene sicuramente!
e poi il telefono (almeno con Tim) è tuo da adesso e lo puoi vendere quando vuoi (io ho venduto il 3gs con ancora un anno da pagare con la formula Tutto compreso, ho preso il 4 e continuo a sfruttare quella opzione)

Quotissimo

iphone (659€) + 4.5€ x 6 mesi + 9€ x 18 mesi + 2€ al mese di abbonamento skype x 24mesi + messaggi gratis grazie a xms7 e heywire= 896€

invece con abbonamento
iphone 20€ x 24 mesi + 29€ x 24 mesi + 8€ x 24 mesi (per 1gb di internet) = 1368€

Quotissimo w il pay subito e nessun contratto. Per non considerare che paghi un dispositivo per 24 mesi quando tutti sappiamo che a luglio esce il nuovo. E se é mio nessuno mi vieta di venderlo.. Se legato al contratto invece eh.. Sorge qualche problemino perché il telefono ê loro fino al pagamento Dell ultima rata

mi sa che hai contato male:P non sono 20 euro x 24 mesi ma 10x24(fino al 5 dicembre come da promozione tim si paga 10,00 euro) , stessa cosa per 29 eurox24 mesi (per i primi 12 mesi si paga la metà ,14,50 euro) == 980,00 euro circa , quindi sono quasi 90 euro in piu rispetto a quanto paghi tu per un telefono + servizi internet+ telefonate(500 minuti verso tutti) :wink: il tutto come se fosse una rateizzazione!

quale è il problema ,con tim è tuo da subito, l’ho anche scritto prima , io ho venduto il mio 3gs dopo un anno per prendere il 4 ed avevo ancora un’altro anno di contratto con tim(formula Tutto compreso Starter)!

idem :slight_smile:

Ciao kikka, ho usufruito anch’io di questa opzione (per nuovi clienti tim) prendendo una nuova scheda tim anche se sono cliente tim da molti anni.
cmq per ora va bene, connessioni e tel … fammi sapere se hai riscontrato problemi!! :thumbsup: