Acquisto iPhone 4 da un privato?

Salve a tutti, vorrei acquistare un iPhone 4 nero nuovo e vorrei spendere poco.
A riguardo trovo una persona che mi offre l’iPhone che desidero a 500 euro (mai aperto chiuso con garanzia italiana) però è stato acquistato con la Tim e mi dicono che si potrebbe bloccare o cose del genere.
E inoltre dicono che la garanzia vale solo se porti lo scontrino e la carta d’identità.

E vero tutto ciò?

Grazie e arrivederci!

Ma dicono chi? Dove? Ma quando mai?
Tutte fesserie

quindi potrei prendermelo tranquillamente?

Si gli iPhone non hanno il blocco operatore, per la garanzia parte dal momento in cui lo attivi da iTunes, tutto qui

Si io però lo compro da un ragazzo che li ha presi dalla TIM.
Io quando lo attiverò, si attiverà anche la garanzia, questo lo so, ma non è che si potrebbe bloccare da un momento all’altro se per esempio il ragazzo non paga più il contratto o cose del genere.
La garanzia è valida solo se vado con la carta d’identità dell’intestatario?

Ancora con ste storie? Se il tizio non paga più i problemi sono suoi non tuoi, gli operatori dei telefoni se ne fregano vogliono i denari! Del tuo iPhone se ne fanno un baffo.

Il legame degli abbonamenti è sulla SIM non sul telefono, quindi se non dovesse pagare si rivalgono sul titolàre della SIM a cui è stato attivato l abbonamento in questione, la garanzia del primo ànno Apple è sul dispositivo non c entra l identità Dell utente per invece la garanzia del secondo anno del rivenditore devi ave lo scontrino

ok grazie mille ragazzi

chiedo una cosa, anche a me è capitato di conoscere un tipo che attiva contratti con vodafone e rivende lìiphone. Vorrei capire, cosa ci guadagnano?