Acquisto iPhone 4 da ragazzo che lo ha preso in contratto dalla 3

Ragazzi, nell’altro mio topic, ho esposto la situazione;

in pratica io su internet ho un annuncio dove vendo il mio 3gs (l’annuncio è di settembre), qualche giorno fa mi contatta un ragazzo (sembra una persona molto seria) e dice di voler effettuare uno scambio con il suo iphone 4 più 120€…

Alchè essendo un offerta piuttosto vantaggiosa gli dico di sì…poi parlando e riparlando solo oggi mi viene in mente di chiedergli lo scontrino, e lui mi risponde dicendo di si e mi chiede se è un problema che mi da la fotocopia perchè l’originale lo tiene insieme alle carte della finanziaria e gli può sempre servire…

Quindi appena sento la parola FINANZIARIA…gli dico aspè…e a me la garanzia che tu continui a pagare chi la da?

Io con lui ho parlato di persona, è figlio di 2 medici, il padre gli sta pagando l’iphone con la carta di credito…però comunque io devo tutelare i miei interessi…

insomma, se lui malauguratamente non paga più il canone, se effettuo lo scambio, c’è rischio che bloccano il telefono? Posso tutelarmi in qualche maniera?

E non potevi proseguire sull’altro tread?
Comunque detto e ridetto 1000 volte alle compagnie telefoniche/finanziarie dei telefoni non puó fregar di meno, se non incassano le rate trovano il modo di farsele pagare e non corrono certo dietro ad un iPhone che per loro vale meno di zero.

Ho aperto un altra discussione perchè è un argomento che puó interessare a molte persone, quindi con questo titolo magari riescono a beccare subito la discussione adatta

Quindi procedo?

si

Ok allora ho fissato l’appuntamento…l’unica cosa che per stare più tranquillo firmiamo entrambi una carta dove diciamo che lo scambio è avvenuto e blablabla…

Se non paga le rate finisce nella centrale rischi e addio prestiti per il futuro, non so quanto gli convenga.
Gli hai chiesto a cosa gli può servire l’originale dello scontrino se non è più il proprietario del telefono ? Potrebbe tenersi lui la fotocopia e dare a te l’originale, alla finanziaria una volta che il contratto è accettato e le rate son partite, non gliene importa nulla dello scontrino, all’operatore men che meno.
Ci sono alcune polizze stipulate dalle Carte di Credito che risarciscono il furto di un oggetto acquistato con la Carta, anche fino a sei mesi dall’acquisto, forse in quel caso serve l’originale.
Gli hai chiesto il perchè di questo scambio che è a suo svantaggio ? (a parte i 120 euro che gli daresti, a soli due mesi dall’uscita del 5 sarebbe un salto indietro di due generazioni, non di una).

Certo che gliel’ho chiesto…in pratica mi ha detto che per lui è troppo delicato e che poi ha sempre preferito la forma del 3gs e per di più il fatto che è bianco gli ha fatto decidere di fare lo scambio. Come già detto è una persona disponibilissima e soprattutto non mi ha fatto problemi per qualsiasi cosa gli chieda (scontrini seriali ecc)…

Al fatto dei cattivi pagatori ho pensato anche io e quindi credo che andró tranquillo…come già detto parlandoci per telefono mi è sembrato veramente un bravo e serio ragazzo