Ragazzi,
mi scuso anticipatamente se avete già trattato questo argomento, ma vorrei andare sul sicuro
Tra poco sarò in Germania, a Monaco. So che lì è presente un Apple Store; ho pensato quindi di acquistarlo per l’occasione. Quello che chiedo è semplicemente una conferma: è sicuro che il telefono sarà esente dal blocco operatore? Posso usarlo con la mia sim italiana una volta acquistato?
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio 
Nonno Pentola
Gli Iphone 4 acquistati negli Apple Store di Francia e Inghilterra sono tutti unlocked e free Sim almeno che tu non lo richieda di farlo con contratto
Capisco. Ma io volevo sapere se a Monaco, in Germania, fosse la stessa cosa…
Sono quasi sicuro che sia SIM-locked. Sia su sito Apple ita,francese e inglese parla di SIM free mentre su quello tedesco no. Soprattutto leggendo vari blog c’è gente che riscontrava il SIM lock nei nuovi dispositivi tedeschi.
Grazie delle risposte ragazzi… Pensate che se vado sabato a Parigi riesco a portarmi a casa un iPhone? Saranno ancora disponibili? 
Ciao guarda ieri un mio amico da parigi al quale avevo Chiesto di prendermi un iphone 4 mi ha detto che a parigi in apple store hanno esaurito tutto x ora