Acquisto iphone 3g 16 gb americano

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum :)…
Apro questa discussione per chiedervi un consiglio sull’acquisto di qst modello… Una mia conoscente me lo venderebbe a 170euro…
Sinceramente non so che fare… Il telefono è in ottime condizioni e poichè lei lo usa tutti i giorni suppongo sia anche sbloccato anche se non so a che punto o con che firmware… So che questo modello è fuori produzione quindi mi chiedevo se mi conviene comprarlo visto anche il prezzo spropositamente basso :)…
Aspetto risposte e consigli :slight_smile:
Grazie

io lo prenderei

Controlla che non sia aggiornato al fw 3.1.3 e che la baseband non sia la versione 05.12.01

Okei controllerò appena possibile (dire a lei di guardare penso non abbia molto senso… è un pò incapace)… In caso abbia il 3.1.3 cosa mi consigli di fare ?. Vedo dalla descrizione sotto l’immagine che anche tu hai o hai avuto qst modello quindi puoi di sicuro ben consigliarmi XD

@ 1979jdm: grazie terrò presente il tuo parare :slight_smile:

Nel caso avesse il fw 3.1.3 e baseband 05.12.01 devi controllare con f0recast la versione di bootloader. Se hai la 5.8 allora puoi fare il downgrade della baseband, altrimenti niente

Okei in conclusione se la versione è quella che dici tu, mi consigli di prenderlo ?. :slight_smile:

Beh a quel prezzo si.
Sempre che tu non abbia intenzione di prendere il nuovo modello

Domani vedo la mia compagna e mi porta l’iphone… Una cosa mi ha fatto pensare in questi giorni… La batteria… come posso fare a controllarne lo stato prima di prenderlo?. cioè se è abbastanza andata mi conviene prenderlo lo stesso ?. che dite ?. grazie

Preso oggi… Me l’ha fatto pagare 150, perfettamente funzionante e sbloccato… Ho solamente un problema che non so a cosa sia dovuto… Ho inserito la sim e tutto bene quando l’ho acceso… Adesso però continua ad arrivarmi un messaggio dalla vodafone che mi dice ‘impssibile accedere al servizio, traffico insufficiente bla bla…’’ Avrò tipo 5 euro e non capisco, non avendo fatto niente o usato applicazioni o internet a cosa sia dovuto questo continuo messaggio… qualcuno può darmi un aiuto ?. (so che non è la sezione giusta per gli aiuti ma tnt valeva continuare qua, se dite apro un thread dallìaltra parte…)
grazie…

Usa il tasto cerca.
Lo abbiamo detto tantissime volte, se non hai un piano dati devi mettere un fake apn

Ho fatto come scritto con il fake apn ma continuano ad arrivare messaggi dal 404… Mi dispiace rompere ma non capisco dove ho sbagliato… -.-