acquisto iphon 4 usato

Buon giorno a tutti come da titolo ho acquistato un iphon 4 usato (ancora mi deve arrivare) e sono completamente a digiuno in questo mondo perchè ho usato sempre cell. android, vi chiedo cosa debbo fare per entrare in pieno possesso del telefono e cosa mi consigliate di fare prima di tutto per evitare che io possa fare dei danni. grazie:)

acquisto iphon 4 usato

Quando arriverà il telefono vedremo :wink: intanto bisogna che ti crei in tuo id Apple con iTunes…sarà il tuo account con cui gestirai gli acquisti e alcune opzioni utili per l iPhone :wink:

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ciao Klara grazie ho modificato il titolo, non so come si crea l’id apple in iTunes sono proprio a digiuno, l’unica cosa che so e che il vecchio proprietario dovrebbe cancellare i suoi dati personali ma ancora non ci ho parlato spero nel pomeriggio.:slight_smile:

acquisto iphon 4 usato

Appunto per questo avevo scritto che ne avremmo parlato appena prendevi il dispositivo…perché se te lo consegna “sporco” ti si deve spiegare come ripristinare completamente. Staremo a vedere…

Vai su iTunes,se non l hai scaricalo su internet, entra in iTunes Store (pulsante in alto a destra) e li crea il tuo account :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

acquisto iphon 4 usato

Aggiungo:

Questo documento ti sarà molto utile…trovi moltissimi articoli per te che devi iniziare :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Grazie adesso mi leggo un po di documentazione, però non riesco a trovare sul sito apple iTuns store trovo solo iTuns e cliccandoci mi spunta scaricare iTuns. Comunque forse ancora è prematuro tutto ciò magari facciamo arrivare il telefono. Quello che mi premeva di più sapere è cosa controllare o chiedere al proprietario per essere tranquillo e non avere sorprese dopo, non so se mi sono spiegato.

acquisto iphon 4 usato

Come ti avevo scritto,iTunes store lo trovi all interno del programma iTunes,una volta scaricato…

Comunque ti devi fare dare Imei e seriale e verificare la validità del prodotto…

Bisogna sapere se è italiano o straniero e ovviamente se funziona

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ok grazie di tutto, adesso vado a pranzo e quando torno lo chiamo:)

Mi sono fatto dare l’imei e seriale. Ho inserito il seriale sul sito apple ed ho ottenuto questo:
Data di acquisto valida
Convalidando la data di acquisto Apple può individuare il prodotto più rapidamente e fornire l’assistenza richiesta.
Assistenza tecnica via telefono:
Puoi acquistare il servizio di supporto tecnico telefonico da un consulente Apple. Tutti i prodotti che acquisti direttamente da Apple beneficiano della garanzia legale di due anni del venditore ai sensi della normativa italiana.
Contatta il Supporto Apple
Copertura di riparazione e assistenza
In base alla data di scadenza, risulta che il vostro prodotto non è più coperto da garanzia limitata Apple di un anno o da ApleCare Protection Plan per riparazioni e assistenza hardware. Tutti i prodotti che acquisti direttamente da Apple beneficiano della garanzia legale di due anni del venditore ai sensi della normativa italiana.
Informazioni sulla copertura Apple per il tuo prodotto
Richiedere una riparazione
credo di capire che il cell. sia italiano e legale, mi confermi? e con l’imei cosa posso controllare. grazie scusa per le domande

Se non chiedo troppo e se è possibile, prima che pago il telefono, qualcuno mi può dire se il telefono è italiano o comunque posso stare tranquillo? grazie

contatta la apple telefonicamente per avere più info a riguardo… comunque sia non sembra sia di dubbia provenienza,questo si

non è possibile dire se è italiano o se è bloccato. dall imei non ricavi nulla comunque. puoi stare tranquillo per quello che si può stare tranquillo comprando un iphone usato, non certo al 100% ma sono i rischi dell usato

Ciao Klara il telefono è arrivato ed ho seguito il tuo consiglio mi sto leggendo un po di documentazione nei link che mi hai evidenziato. Dopo aver preso confidenza con il nuovo telefono ho incominciato a scaricare qualche applicazione ( a me ne bastano poche sinceramente) una delle quali è il gps copilot gratis che mi sembra discreto nella grafica ma non parla cioè non ti segue nella strada non ti dice ad esempio “gira a destra o a sinistra”, questo perchè forse è gratis? ma esiste un gps ofline gratis che parla cioè che ti segue nel percorso? inoltre desideravo sapere se c’è un’applicazione tipo esplora risorse di windows mi spiego meglio ho scaricato e poi cancellato file manager (e qualche altra applicazione simile) perchè non mi facevano vedere tutte le cartelle appunto come esplora risorse, forse magari non si può fare. Grazie a tutti per l’aiuto

Qualcuno può aiutarmi:confused1:

acquisto iphon 4 usato

Non uppare,mi raccomando

I migliori navigatori sono a pagamento e funzionano anche offline.

Di gratis puoi provare waze ma quello funge con connessione.

Per esplorare i file di sistema del dispositivo puoi scaricare iPhone Explorer per pc

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Grazie Klara molto gentile:)

fermo restando che i file e le cartelle di ios non sono gestibili come quelle di windows, almeno senza jb.

acquisto iphon 4 usato

Puoi usare anche

iTools
E
Ifunbox

Per esplorare alcune cartelle dell’iphone partendo dal presupposto che se nn si ha il jailbreak molte cose nn si possono gestire!