acquisto i phone 3gs, provenienza??? dubbia..

ciao ragzzi, come ho spiegato nel titolo, ho un mio amico, che mi vorrebbe vendere un 3gs, a 450 euro, nuovo incelofanato, ma non mi dice la provenienza, ora: le cose stanno:

1 appena lo attivo tramite itunes mi parte la garanzia e ok.
2 se l i phone è rubato, io cosa rischio?
3 come potrei sapere se l i phone è rubato oppure no? che sito cosa controllo?
4 l iphone anche se è rubato, potrei usarlo tranquillamente o mi beccano?

tutto questo perche non so la provenienza… che si fa in questi casi? grazie

prova a chiedergli se ha uno scontrino o fattura di acquisto, perchè se il telefono è rubato rischi di trovartelo bloccato appena lo attivi

lui no scontrino fattura dice che non ne ha, e poi mi ha detto che ne sta usando uno della stessa provenienza, da agosto… poi voglio dire, questa persona la conosco,
io penso che possa essere rubato, ma potrei avere certezze o simili? che pensate?

Che aumentare il commercio di matriale di dubbia provenienza è sbagliato.
Poi fai come credi. Il mio consiglio è di lasciare stare. Se poi vuoi rischiare 450 euro e avere a breve un iphone con l’imei bloccato, fai pure.

Per risparmiarne 140, rischi di buttarne 450.

Ultima cosa… Se fosse così tanto tuo amico, non ci guadagnerebbe sopra così tanto… E te lo dico con certezza… Ti sta mettendo su circa 150 euro, almeno, per lui…

Fatti 2 conti

boh si, hai ragione, nn è che siamo amici, diciamo vecchi amici… e giustamente, era questo che volevo sapere, se appunto sia rubato, se possono bloccare l imei,
se io riesco a saper l imei prima di prenderlo, c è qualche modo per sapere se sia rubato o no?

Puo risultare ancora sano e venire bloccato all’attivazione.

capit… grazie alllora, mi sa che se non mi dà garanzie del tipo sicure, ti ridò i soldi o cose del genere, li lascio a lui:=)
bella ciao e grazie

Puoi postare il seriale alla Apple, se facesse parte di una partita rubata loro te lo sanno dire…