ACQUISTO: come? dove? conviene?

Ciao ragazzi,

mi sto apprestando ad acquistare un iPhone 4 16GB nero (almeno per ora sono riuscito a convincermi vista la spesa onerosa). Premetto che arrivo da un iPhone 3G 8GB nero e dal mio attuale iPhone 2G 8GB (per me è “THE IPHONE”).

Ho degli amici di famiglia che il 1 di ottobre vanno negli States, a Miami (Florida) e pensavo di ordinargliene uno.

So che negli USA ogni stato applica la propria tassa (una sorta di IVA) e so che a New York ammonta al 8.875%. A Miami dovrebbe essere del 7%, che non è male (quasi il 2% in meno rispetto a NYC).

Ciò vuol dire che sul “retail price” devo aggiungere il 7% di tassa. Quindi sarebbe $599 + 7% = $641 che, col cambio attuale, sono 504 € circa.

Ora: il telefono resta comunque bloccato su AT&T, giusto? Se è così, questo significa che dovrò comunque fare il Jailbreak + Unlock affinché mi funzioni con altre SIM. Ho già eseguito un paio di Jailbreak + Unlock sia sul mio iPhone 2G che su un iPhone 3G di un amico. Ho usato sempre Blackra1n e BootNeuter se ben ricordo.

Quello che m’interessa è lo stato attuale di Jailbreak e Unlock per quanto riguarda l’iPhone 4. Come siamo messi con l’ultimo firmware? E’ ancora attivo il sito jailbreakme.com? Leggevo che c’erano pericoli a causa di alcuni file PDF… boooh :confused1:

Non mi è chiaro lo stato attuale. Ho fatto confusione tra tutti i metodi di Jailbreak attuali.

[B]Sarà possibile sbloccare il mio futuro iPhone 4 proveniente dagli States? Non ho intenzione di pagare il prezzo richiesto in Italia e nemmeno i 599 € richiesti da TRE (sempre vogliano vendertelo senza abbonamento).

Siccome sono Croato (ma studio in Italia) non ho bisogno di un abbonamento in Italia, visto che ce l’ho già in Croazia.[/B]

Grazie a tutti quelli che risponderanno! :thumbup1: :w00t:

Marko

prendere l’iphone in america ti fa risparmiare qualche euro ma è decisamente scomodo poi per l’utilizzo, mi spiego…devi avere comunque la scheda madre abbinata per attivarlo oppure devi acquistare la phonebook card su internet che è una carta che la stessa funzione di quella nativa, poi devi sempre avere la possibilità di fare il jailbreak e lo sblocco baseband.
Dipende quando lo acquisti come stiamo messi, adesso ancora per poco escono col 4.0.1 e problemi non se ne hanno ma tra qualche settimana usciranno col 4.0.2 e al momento non vi è un jailbreak per questo firmware e quindi saresti bloccato.
Con un telefono così devi stare sempre attento a non aggiornare ma avendolo epr forza jailbreakkato può capitare che per un motivo o per l’altro devi ripristinare e questo a volte è un grosso problema se poi devi rifare ancora tutti i passaggi per poterlo utilizzare.
Per me conviene prenderlo qui sim free spendi qualcosa di più ma non hai pensieri di firmware e baseband e poi hai la garanzia italiana.

la domanda è questa: Sei disposto a spendere 95€ in meno per poi fare questi “sacrifici” citati da ghema78?..se la risposta è si compratelo pure in america, se la risposta è no, compratelo free alla 3 a 599€

E la garanzia, non ce la mettete?

Risparmi 95€ ed hai un telefono che se ha problemi, devi riportarlo negli states!

Considerando che con un telefono sbloccato puoi usufruire della sostituzione dello stesso per N volte durante il primo anno, direi proprio che il risparmi che hai non è assolutamente all’altezza dei sacrifici…

Io piuttosto lo pagherei qualche euro in più, ma lo prenderei in italia…

a 599 mi interessa, ma sul sito 3 non ho trovato nulla in merito ?

no sul sito della 3 non è possibile acquistare free il dispositivo. Devi provare a farti un giro negli store 3…Al momento sono un po difficili da trovare…

ma come fanno a permettergli di venderli sotto il prezzo di Apple ? comunque se lo trovo a 599 lo prendo…

A guarda non saprei che operazione commerciale è stata fatta…Comunque se hai letto in altri post, gli store tre si rifiutano di vendere gli iphone free dicendo di averne solo per l’abbonamento…

Chiedo scusa ma cerchiamo di non andare in off-topic… ci sono altre discussioni riguardanti la politica ed il prezzo di Tre.

Non mi è chiaro il discorso della scheda madre e della scheda Phonebook… magari posso dire al mio amico di acquistare anche una scheda ricaricabile AT&T così mi becco una loro micro-SIM. O no?

Qualcuno potrebbe spiegare sto fatto?

Il Jailbreak e Unlock non mi preoccupano tanto e, anche se per ora non sono usciti per il firmware 4.0.2, usciranno tra poco.

Si sa che gli hacker sono sempre 3 passi davanti.

Se è per questo ci sono anche altre discussioni sulle phone book e sullo sblocco degli iphone stranieri:closedeyes:

ma c’è scritto da qualche parte che 3 ha in vendita iphone 4 a 599 ???

si sul sito della 3.
NoLock

Mah io quasi quasi rischio e me lo faccio prendere a Miami. Eventualmente gli dico di farselo attivare già in negozio o di prendere una microsim con piano ricaricabile della AT&T. Boh… ho ancora più di un mese per decidere. Certo che il Nokia N8 e vari HTC mi stanno facendo l’occhiolino…

io lo prenderei senza problemi