Acquisto Black Iphone ... piacere & consigli

Buongiorno a tutti e piacere.
Ieri è arrivato l’oggettino alla mia ragazza (contratto Vodafone Aziende a 70 € al mese per 24 mesi comprensivo di 400 minuti di conversazione verso tutti, 400 minuti di conversazione verso You&Me, 1gb connessione massima, sms verso vodafone inclusi).
L’ho ritirato io, e sono alle prese con la configurazione.
Da completo inespero del mondo apple, ho chiesto delucidazioni ai colleghi.
Ho cercato immediatamente di aggiornare il 3g tramite Itunes per gestire gli mms, ma non ci sono riuscito… non trovo su itunes l’applicazione per l’aggiornamento del firmware.
Ho letto un po’ di discussioni su questo interessantissimo forum, ma non ho trovato nulla relativo alla procedura di aggiornamento… (forse ho cercato male :crying:)…

Ho cercato un po’ di software da installarle, ma vorrei procedere con cautela.
Io ho sempre avuto symbian (attualmente N73) ma desidero in un futuro convertirmi come lei…
Innanzitutto… ho inserito la mia attuale sim da 128k di vodafone ma il telefono non mi rileva la rubrica… come faccio ad importarla?
Non mi dite che devo trascrivere a manina 500 numeri di telefono… vero?

Successivamente come faccio ad aggiornare il firmware (se è da aggiornare?)… o meglio come posso impostare gli mms?

Il giocattolino è un Black da 16 Gb ultima generazione.

Grazie
New_Iphone

per utillizare gli mms su iPhone devi effettuare il jailbreak, quindi lo sblocco del dispositivo. Per fare questo trovi le guide in home :slight_smile:
Per aggiornare il fw devi aggiornare tramite iTunes :slight_smile:

ciao, allora 1 cosa alla volta, per aggiornare il fm devi attaccarlo a iTunes sul computer, lo scarichi gratis dal sito della Apple, anche se comunque non sarà necessario visto che è nuovo;
La funzione MMS purtroppo non è contemplata da Apple e quindi da iTunes, l’unico modo x poter mandare gli MMS è scaricare SwirlyMMS da Cydia;
Per poter utilizzare Cydia devi fare il Jailbreak all’iPhone, c’è spiegato tutto in giro nel forum
per la rubrica devi andare in impostazioni/E-mail, contatti, calendari/importa contatti sim
ciao

Ciao e piacere.
Gentilissimi entrambi.
Mi pare di aver capito che lo sblocco permette l’utilizzo del software Open Source… nè vale la pena secondo voi?
Grazie ancora
New_Iphone

il software è sempre apple…con il jailbreak, puoi installare anche app non certificate dalla apple

Jailbreak - IPhoneItalia Wiki