acquisto biglietto treno

salve ragazzi
ahime oggi mi è caduto l iphone 4 :frowning: peró è equipaggiato di custodia in policarbonato e pellicola quindi è salvo e non ha ferite.

arrivo al dunque
l’acquisto di un biglietto ferroviario effettuato tramite pronto treno o locomotimes è valido da far vedere sull iphone? e come devo mostrarglielo? (al controllore)
devo farmi mandare x forza la ricevuta x email? io non ho la connessione dati ma sfrutto la wifi di casa ora e x l acquisto nel caso…
ps: pronto treno non mi fa acquistare un biglietto regionale… perchè?

grazie mille a tutti.

di solito ti spediscono via mail il pdf col biglietto elettronico :slight_smile:

p.s. io i regionali li ho provati ad acquistare via la app ufficiale e non avevo problemi.

app ufficiale pronto treno?
ho provato ma non cè la voce Acquista :frowning:
sul sito ffs dice che per i regionali l unico metodo è la stampa del pdf …
basterebbe il pnr e amen eheh

yes pero ti parlo di un annetto fa, poi non la ho piu usata in quanto sono fuori italia

il problema è il biglietto… se l’acquisto online e mi arriva l’email ok… però non posso stamparlo… ma io penso che se gli mostro la ricevuta che mi mandano, in digitale… sia comunque valida… boh :frowning:

ti basta mostrare la e-mail al controllore; contiene tutto: posti prenotati, numero di prenotazione, codice transazione ecc. è un biglietto a tutti gli effetti e la stampa non è richiesta (ho viaggiato personalmente sul MI-VE a/r con la mia famiglia senza alcun problema)

mike62@ grazie mille della risposta

Se capita un controllore anziano, prossimo alla pensione, dubito fortemente che capisca qualcosa dallo schermo del tuo iphoneasd

ahahah ho buttato 2,70 eurox niente… non é passato nessuno a controllare :smiley:

noooooo ci dovevi fare da cavia per verificare se tutto andava bene:D