Acquisto App con ID Apple non + esistente. Come aggiornarle?

Ciao a tutti (quelli che leggeranno).
Le prime app da me acquistate su App Store sono state scaricate con un ID Apple che dall’anno scorso non esiste più. Questo perché la mail inserita nell’account creato per regola viene utilizzato come ID dell’account stesso. Avendo quindi cessato l’utilizzo dell’indirizzo e-mail di allora, inserendo un nuovo indirizzo e-mail nell’account mi ha cambiato anche l’ID.
Il problema che si presenta è che su alcune App a pagamento che ho, non mi permette l’aggiornamento perché non mi riconosce (ovviamente) l’ID dell’acquisto iniziale.
Quindi se provo da iPhone o iPad dopo qualche secondo il tentativo di aggiornamento si ferma senza alcun messaggio, mentre se provo a farlo sulla sezione App di iTunes esce il messaggio “L’aggiornamento non è disponibile per questo ID Apple poiché l’articolo è stato acquistato da un altro utente oppure è già stato rimborsato o annullato”.

Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Possibile che Apple possa non aver pensato ad un caso come questo?:confused1: Cancellare un indirizzo di mail non mi sembra una cosa così inusuale.

Se posso permettermi mi sembra già poco pratico che, se cambi l’indirizzo di e-mail nel tuo ID Apple, si cambia automaticamente anche l’ID stesso.:thumbdown:

Grazie in anticipo a tutti quelli che avessero la grazia di rispondermi.

prova tramite iTunes ad andare in store in alto a sinistra visualizza account e in alto ti darà riepilogo id apple clikka su modifica e metti la nuova email e poi sincronizza e vedi cosa succede.

inviato dal mio iPhone 5 con tapatalk

Buongiorno a te…
c’è poco, anzi, nulla di inusuale…
Apple, per praticità, utilizza come ID la mail… in realtà l’ID non è altro che il “vecchio” NOME UTENTE…

PEr avere maggiori dettagli sul tuo problema e per la tua contestazione, puoi contattare apple ai numeri che ho in firma. Sapranno certamente darti una mano.

cordialmente.