Acquisto app Apple: cambiare dati fatturazione

Ciao…oggi ho provato ad acquiestare The Converter…ce l’avevo gratis sul 1.1.4…vabbè…!!! Costo 0.79 euro ma quando vado a cliccare su acquista mi dice di aggiornare tramite iTunes Store del mio pc le infomazioni di fatturazione…! Entro nel mio account ma i dati sono esatti…come posso risolvere?

Grazie

Jorg

hai per caso dei conti in sospeso?

Bè no…non credo proprio…dalla Apple ho solo acquistato le cuffie per l’iPhone e sono arrivate ormai da tempo…e le ho pagate ovviamente. Come dati ho messo la carta Postepay…il mio indirizzo è sempre quello. Davvero non capisco

Allora ho risolto…ho cambiato l’inidirizzo e sono riuscito ad acquistare.
Solo che anzicchè pagare 0.79 euro…mi ha scalato 1.98 euro!!! Perchè??? Che spese aggiuntive ci sono? Modificare i dati dell’account costa??

tutto mi fa a qlk pagamento rimasto ancora in sospeso relativo ad altre app!! ma se mi dici ke nn hai fatto nessun’altro acquisto nn saprei proprio

non è ke hai la carta vuota??? cmq controlla la cronologia acquisti da itunes…magari non ti sei accorto ke hai un pagamento in sospeso…

no non costa ma evidentemente avevi un pagamento in sospeso cme ti avevamo suggerito :wink:

Non credo visto che era la prima applicazione acquistata…cmq…vedremo con le prossime

aaaa allora ho capito ttt!!!
loro ti scalano un euro x effetturare un controllo sugli estremi della carta ke tu gli dai…ke poi viene riaccreditato in un successivo acquisto…quindi mettiamo il caso ke compri un’app da 2.99 euro, la pagherai 1.99…

Vorrei scaricare un app da 0,79 €cent,è il mio primo acquisto…iTunes card funziona per scaricare?a me da lo stesso problema dei dati di fatturazione…è una card da 15€ nuova,stavo facendo il primo acquisto,la carta è registrara su itunes,fatemi sapere CArlo

Rispondo a Jorg. Non è un caso che a fronte di un acquisto di € 0,79 vengano addebitate € 1,98. Avviene sempre e garantisco che io non ho arretrati. Solo in un secondo tempo ( non ricordo quanti giorni dopo) ho potuto constatare che sullo strumento utilizzato per il pagamento erano stati effettivamente addebitati € 0,79.

soglia mensile clik&buy

Il problema della fatturazione l’ho risolto alzando la soglia mensile di spesa sul sito clik&buy (postepay).
Soglia mensile a 15 €, acquisto TOMTOM a 49 € quindi l’operazione veniva bloccata con la conseguente comparsa del messaggio relativo alla fatturazione.